rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calcio

Contro l'Empoli ancora 4-4-2. Torna Ganci e arriva Ariatti

In vista del posticipo della seconda giornata di campionato, in programma al Castellani di Empoli alle 19, mister Di Francesco ritrova il bomber Ganci e l'esterno Soddimo.

Mister Di Francesco, in vista dell'ostica trasferta di Empoli, posticipo della seconda giornata del torneo cadetto, in programma lunedì 30 Agosto alle ore 19, sembra intenzionato a riproporre il modulo 4-4-2 adottato contro il Siena.

Verratti partirà ancora una volta dalla panchina per poi essere impiegato a partita in corso in caso di necessità. Il folletto di Manoppello ha dimostrato di essere un fattore perché capace, soprattutto a gara iniziata, di creare superiorità numerica e inventare assist per i compagni. In difesa agiranno Zanon e Mazzotta sulle fasce con Mengoni e capitan Olivi in mezzo. Cascione e Nicco in mezzo al campo con Gessa e Dettori sulle fasce. In attacco Sansovini con Ganci, che rientra dopo la squalifica, o Maniero.

Empoli. Il mister empolese Aglietti in settimana ha dichiarato di non sentire emozioni particolari in vista del debutto casalingo: "Il Pescara è una squadra ambiziosa con un bel seguito di pubblico che torna in serie B con grande entusiasmo. Sarà proprio quella l'arma in più degli abruzzesi, ma noi siamo altrettanto su di giri e vogliamo dimostrare che a Frosinone l'Empoli non ha vinto per caso". Probabile che il tecnico empolese punti ancora sull'11 vittorioso in terra ciociara. Possibile l'innesto di Musacci.

MERCATO Luca Ariatti può considerarsi un giocatore biancazzurro. Il Pescara ha già trovato e formalizzato l'accordo con il Chievo. L'esterno 31enne avrebbe già firmato un contratto biennale con i biancazzurri. Si attende solo l'ufficialità da parte dei club. Francesco Dettori, che forse ad Empoli disputerà la sua ultima partita con la mglia del Delfino, passa al Chievo Verona con la formula della comproprietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro l'Empoli ancora 4-4-2. Torna Ganci e arriva Ariatti

IlPescara è in caricamento