rotate-mobile
Calcio

Pescara Verona: ultime ore prima della grande sfida

Cresce l'attesa per la partita di domenica che deciderà chi tra Pescara e Verona tornerà in serie B. I biancazzurri partono favoriti dopo lo spettacolare pareggio del Bentegodi

Cresce la tensione fra le due tifoserie, anche alla luce degli episodi avvenuti durante e dopo la partita d'andata, con gli insulti razzisti di alcuni tifosi scaligeri che non hanno risparmiato neppure le vittime del sisma che ha colpito l'Abruzzo l'anno scorso.

Su facebook, le due tifoserie si sono già fronteggiate con ingiurie e minacce. Saranno circa 450 i poliziotti che presidieranno l'intera area dello Stadio Adriatico.

Ad ogni modo l'impianto pescarese sarà sicuramente esaurito, con oltre 16.322 spettatori dei quali circa 2000 saranno sostenitori gialloblu.

Il Pescara, giovedì pomeriggio, ha disputato un'amichevole all'Adriatico con una selezione mista delle giovanili. In linea di massima Di Francesco schiererà la stessa formazione dell'andata, con il giovane Zappacosta che sarà chiamato a sostituire lo squalificato Tognozzi. Per il resto spazio e fiducia agli undici di Verona scorsa con il tandem Ganci-Sansovini pronto ancora a colpire.

Il tecnico biancazzurro Di Francesco, dopo la partitella di ieri pomeriggio, ha richiamato tutti alla serenità per la partita di domenica: "Non dobbiamo alzare le tensioni pechè non conviene a nessuno. In questi giorni farò le ultime considerazioni in vista della partita".

Nell'ultimo allenamento al Sandrà il tecnico del Verona Vavassori ha incontrato la stampa ed ha voluto chiarire che in questo momento l'impegno dell'ambiente gialloblù è volto unicamente alla partita con il Pescara scansando così ogni possibile voce riguardo il suo futuro al termine di questa lunghissima stagione.

Sull'undici che a Pescara si giocherà il salto di categoria nulla è trapelato in casa Verona, come d'altronde era accaduto per il match d'andata.

PESCARA VERONA, I DIVIETI E LE STRADE CHIUSE IN CITTA'

SINDACATO DI POLIZIA PERPLESSO PER LA CONCESSIONE DELLA TRASFERTA AI VERONESI

PESCARA VERONA: SALE LA TENSIONE IN VISTA DELLA GRANDE SFIDA FINALE

DIRETTA TV SU RAISPORT 1

LA GARA DI ANDATA: AL BENTEGODI E' 2 A 2

LE DUE SFIDE DI CAMPIONATO

L'ANDATA

IL RITORNO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Verona: ultime ore prima della grande sfida

IlPescara è in caricamento