rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Pistoiese - Pescara: la vigilia, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Domani sera alle 21 penultima giornata di campionato. I biancazzurri si giocano le ultime chance di scalare almeno un'altra posizione di classifica. Zauri recupera Ingrosso, Memushaj, Illanes e Rauti

Il Pescara a Pistoia domani seradeve vincere a tutti i costi contro gli Orange toscani, sperando che Cesena e Virtus Entella vadano a vuoto nei rispettivi impegni, per scalare ancora la classifica e guadagnare terreno nella corsa a ostacoli degli spareggi per la serie B.

Zauri recupera Memushaj. Tra i toscani, privi di Vano (squalificato), probabile il ritorno tra i convocati di Valiani. Gli ex Bocic e Di Massimo in attacco. Dirigerà Arace della sezione di Lugo di Romagna. Tornano a disposizione anche Rauti e  Illanes. Pontisso convive da tempo con un problema all’alluce, ma stringerà i denti.

Dubbio Delle Monache: il giovane attaccante di Cappelle sul Tavo si trova in ritiro con la Nazionale Under 17, ma potrebbe raggiungere i compagni in ritiro questa sera o domattina direttamente da Coverciano. Non sono partiti per la Toscana lo squalificato De Risio, gli infortunati Chiarella e Zappella (lussazione alla spalla e rischio stagione finita).

Zauri in difesa rilancerà dal 1′ Cancellotti a destra, mentre sull’altro versante confermerà Frascatore, un ex della partita (con la Pistoiese ha giocato nella stagione 2014-15). Ci sono anche Ingrosso, Drudi e Illanes, oltre a Ierardi. I primi due dovrebbero giocare dal 1’ al centro della retroguardia. A centrocampo Pompetti e Diambo saranno in campo regolarmente. In attacco tutto confermato dopo la buona prova contro il Grosseto del trio offensivo: Clemenza e D’Ursi a supporto di Ferrari, anche lui ex di turno, con 13 reti in maglia arancione nella stagione 2017-18.

Probabili formazioni

PISTOIESE (3-5-2): 90 Seculin; 42 Moretti, 16 Portanova, 3 Sottini; 94 Mezzoni, 34 Suciu, 6 Marcucci, 23 Folprecht, 33 Martina; 11 Bocic, 99 Di Massimo. Allenatore Alessandrini.

PESCARA (4-3-2-1): 22 Sorrentino; 23 Cancellotti, 18 Drudi, 28 Ingrosso, 38 Frascatore; 21 Pompetti, 20 Pontisso, 16 Diambo; 97 Clemenza, 7 D'Ursi; 9 Ferrari. Allenatore Zauri.

Arbitro: Arace di Lugo di Romagna

Pistoiese - Pescara: dove vederla in tv o in streaming

Pistoiese - Pescara in programma domani, giovedì 13 aprile, alle 21, sarà trasmessa in diretta in streaming per gli abbonati su Eleven Sports.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistoiese - Pescara: la vigilia, le probabili formazioni e dove vederla in tv

IlPescara è in caricamento