rotate-mobile
Calcio

Pescara-Venezia 1-0 | La sosta ha fatto bene al Delfino, in casa torna la vittoria

Poche emozioni oggi all'Adriatico. È nella ripresa che arriva il goal del trionfo: al 73' Brugman fa partire un vero e proprio bolide che si insacca sotto la traversa e non lascia scampo al portiere veneto Vicario

Si è giocata nel tardo pomeriggio, all'Adriatico, la sfida tra Pescara e Venezia. I biancazzurri, reduci da un turno di riposo, si presentavano a questo appuntamento dopo la sconfitta per 3-1 subita a Verona dieci giorni fa, e ricevevano dunque la squadra di Zenga con l'obiettivo dei 3 punti. Missione compiuta: è infatti arrivato il trionfo per 1-0, grazie a una rete di Brugman nella seconda frazione di gioco.

Pescara-Venezia: la cronaca

Pronti via, al 3' gli ospiti guadagnano un corner alla destra di Fiorillo, che da questo match torna tra i pali. Nulla di fatto dai successivi sviluppi: il tiro di Pinato è fuori. 

Al 6' ci prova Machin ma senza inquadrare lo specchio della porta. Un minuto più tardi Antonucci si fa parare da Vicario un buon tentativo centrale. Stesso esito, all'11', per la botta di Antonucci. Partita piuttosto noiosa, con il Delfino che gioca nettamente sotto ritmo.

Solo nella ripresa matura il goal che determina il vantaggio biancazzurro: al 73' Brugman fa partire un vero e proprio bolide che si insacca sotto la traversa e non lascia scampo all'estremo difensore veneto. 

Al 78’ i padroni di casa hanno la possibilità di raddoppiare con un gran sinistro di Balzano, ma Domizzi salva. Dopo quattro minuti di recupero Pezzuto decide che può bastare e fischia la fine dell'incontro: i ragazzi di Pillon ritrovano la vittoria e possono festeggiare in attesa della trasferta di Salerno, domenica 30 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Venezia 1-0 | La sosta ha fatto bene al Delfino, in casa torna la vittoria

IlPescara è in caricamento