rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Pescara-Udinese 0-1: Di Natale fa 150 e stende il Delfino

All'Adriatico il Pescara infila l'ottava giornata senza vincere e cade conro l'Udinese di Guidolin. I friulani grazie al 150esimo centro di Di Natale, in gol dopo solo 8' di gioco, inguaiano la posizione di Bergodi

Grazie ad un gol del sempre verde Totò Di Natale, dopo solo 8'di gioco, l'Udinese sbanca lAdriatico e condanna un volenteroso e generoso Pescara all'ennesima sconfitta di questo suo girone di ritorno.  Con la serie B ormai più che uno spettro per gli adriatici, la posizione del tecnico Bergodi è decisaente in bilico.   I due allenatori, rispetto alla vigilia, hanno apportato diverse novità ai dueschieramenti: Guidolinha lasciato inizialmente in panca i due stantuffi titlari Basta e Pasquzle, mentre Bergodi ha stupito tutti puntando dall'inizio sull'inedito tandem Abbruscato-Caprari.

IL MATCH Al minuto 8 la gara prende subito una piega negativa per i padroni di casa: Muriel sfugge via al suo avversario diretto e serve in mezzo Di Natale che, dopo una prima respinta della retroguardia biancazzurra, mette in rete il suo 150esimo centro nel nostro massimo campionato. Il Pescara però non perde il contatto con la gara e crea qualche pericolo alla difesa friulana con dei colpi di testa su azioni d'angolo. Più avanti i biancazzurri ci provano con un calcio piazzato di Cascione, ma Brkic neutralizza il destro del capitano. L'Udinese abbassail suo baricentro ma in contropiede, alla mezz'ora di gioco, va vicina al raddoppio: Muriel servito da Gabriel Silva lascia impietrito Pelizzoli, ma il suo piatto destro dal limite dell'area termina sul palo. Nel secondo tempo Bergodi prova il tutto per tutto inserendo Weiss al posto di Balzano ma i tentativi dei biancazzurri s'infrangono sui guantoni di Brkic e su due errori arbitrali che negano a Cascione e soci due rigori sacrosanti: uo su Bjarnason e uno su Sculli.

TABELLINO

PESCARA (5-3-2): Pelizoli; Balzano (46' Weiss), Cosic, Bocchetti, Capuano, Zauri; Blasi (64' Quintero), Cascione, Bjarnason; Abbruscato (55' Sculli), Caprari. All.: Bergodi.

UDINESE (3-4-2-1): Brkic, Hertaux, Danilo, Domizzi; Pereyra, Allan, Badu, Gabriel Silva; Maicosuel, Muriel (70' Campos Toro); Di Natale (85' Merkel). All.: Gudolin.

Arbitro: Russo di Nola.

Ammoniti: Bjarnason, Sculi, Brkic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Udinese 0-1: Di Natale fa 150 e stende il Delfino

IlPescara è in caricamento