rotate-mobile
Calcio Stadio

Pescara-Ternana 1-2: Delfino castigato da Ceravolo

Sconfitta di misura dei biancazzurri, che interrompono la loro striscia positiva. Di Bjarnason il goal del momentaneo pareggio. Decisiva la rete della punta umbra nella ripresa

Sconfitta di misura del Pescara, che in casa contro la Ternana interrompe la sua striscia positiva e deve arrendersi al 25′ della ripresa dopo la rete di Fabio Ceravolo. Bjarnason mette a segno un altro goal in questo campionato siglando il momentaneo pareggio. Ora il Delfino è chiamato a riprendersi subito da questa battuta d'arresto con la difficile trasferta di Bologna, sabato prossimo.

IL MATCH – Baroni si affida quasi completamente agli undici che hanno vinto a Trapani con l’unica novità di Salamon al centro della difesa insieme a Zuparic. In attacco il tecnico toscano schiera Pasquato e Melchiorri. Ospiti subito avanti al 2′ a causa di un clamoroso errore della nostra retroguardia: Zampano appoggia di testa sotto porta e beffa Aresti che si fa passare la palla sotto le gambe. Autogoal del Pescara: 0-1 per la Ternana.

Al 9' Bjarnason rimedia alla frittata del suo compagno di squadra siglando l'1-1: cross da sinistra ad opera proprio di Zampano e incocciata vincente del vichingo, alla sua terza marcatura stagionale. Si va al riposo sul risultato di parità.

LA RIPRESA – Al 25′ del secondo tempo gli umbri passano di nuovo in vantaggio con Ceravolo, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si ritrova il pallone sul destro e non lascia scampo al portiere biancazzurro. Il Pescara non riesce ad agguantare il 2-2 e deve arrendersi a un avversario determinato che oggi ci ha creduto fino in fondo.

PESCARA: (4-4-2) - Aresti, Pucino, Zuparic, Salamon, Zampano (1′ st Rossi); Bjarnason, Memushaj, Selasi (29′ st Brugman), Politano; Melchiorri (17′ st Da Silva), Pasquato. A disposizione: Aldegani, Paolucci, Caprari, Fornasier, Fiorillo, Vitturini. Allenatore: Marco Baroni.

TERNANA: (3-5-2) -  Brignoli; Vajent, Meccariello, Popescu; Fazio, Eramo, Palumbo (29′ st Russo), Crecco (38′ st Ferronetti), Vitale; Avenatti, Bojinov (37′ pt Ceravolo). A disposizione: Janse, Russini, Sala, Dugandzic, Falletti, Gagliardini. Allenatore: Attilio Tesser.

Arbitro: Manganiello

Assistenti: Mondin, Tolfo

Reti: 2′ pt Zampano aut., 9′ pt Bjarnason, 25′ st Ceravolo

Ammoniti: Meccariello, Zuparic, Avenatti, Salamon

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Ternana 1-2: Delfino castigato da Ceravolo

IlPescara è in caricamento