rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Pescara-Spezia, Pillon archivia il caso Crescenzi: "Ha capito la cazzata che ha fatto"

Domani non bisognerà commettere errori, e questo il tecnico lo sa bene: "Dovremo sbagliare il meno possibile e scendere in campo con convinzione e concentrazione. Non dobbiamo avere ansia". Ma intanto si ferma Campagnaro: stagione finita per lui

Continua la preparzione dei biancazzurri in vista del prossimo impegno di Campionato contro lo Spezia in programma domenica 22 aprile, alle ore 17.30, presso lo Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” di Pescara.

Ieri esercizi tattici, partite a tema e schemi su calci piazzati. Lavoro differenziato per Cesare Bovo, mentre hanno svolto terapie Hugo Campagnaro, Mattia Proietti e Andrea Cocco.

INFO BIGLIETTI PESCARA-SPEZIA

Stamattina seduta di allenamento – a porte chiuse –  presso il centro sportivo Delfino Training Center. Al temine, conferenza stampa dell'allenatore Giuseppe Pillon che, come prima cosa, ha archiviato il caso Crescenzi: "Ha capito la cazzata che ha fatto".

Il giocatore, infatti, si era fatto espellere a Vercelli dopo appena 12 minuti, lasciando i suoi compagni in dieci praticamente per tutta la durata della partita (il Pescara aveva poi perso 3-1). Domani non bisognerà commettere errori, e questo il tecnico lo sa bene:

"Dovremo sbagliare il meno possibile e scendere in campo con convinzione e concentrazione. Non dobbiamo avere ansia, ma il pubblico dovrà aiutarci".

Infortunato Campagnaro: il difensore ha subito una lesione al polpaccio

Stagione finita anticipatamente per l'esperto Hugo Campagnaro. Il quasi 38enne ex Napoli e Inter si è infatti procurato una lesione al polpaccio destro. L'ennesimo stop fisico stagionale costringerà il giocatore a saltare le ultime sei giornate di campionato. Una tegola per Pillon che contava sull'esperienza del difensore nella fase decisiva della stagione, con il Pescara in piena lotta salvezza. Nei prossimi giorni il giocatore, dopo ulteriori esami medici, deciderà se proseguire la carriera o meno, restando però nel mondo del calcio. Campagnaro potrebbe decidere di rientrare in Argentina dopo le tre stagioni in maglia biancazzurra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Spezia, Pillon archivia il caso Crescenzi: "Ha capito la cazzata che ha fatto"

IlPescara è in caricamento