Pescara-Salernitana 2-0: biancazzurri avanti con Bettella, poi Ciofani raddoppia

Era una sfida importante in chiave playoff: il Delfino vince contro i granata di Menichini, appena subentrato a Gregucci in panchina, e chiude in quinta posizione. Giocherà contro il Cittadella. Gli ospiti non centrano la salvezza diretta e vanno ai playout

Si conclude 2-0 la sfida all'Adriatico tra Pescara e Salernitana, molto importante in chiave playoff. Il Delfino vince contro i granata di Menichini, appena subentrato a Gregucci in panchina, e chiude in quinta posizione. Gli ospiti, invece, non centrano la salvezza diretta e vanno ai playout.

Pescara-Salernitana: la cronaca

Iniziata la partita. Al 5' ci prova Sottil, ma il suo tiro è out. All'11' la Salernitana guadagna un corner alla sinistra di Fiorillo: nulla di fatto dai successivi sviluppi. Al 12' c'è un nuovo tentativo di Sottil, anche stavolta fuori. Al 14' l'arbitro decreta che Mancuso ha simulato e assegna una punizione in favore degli avversari.

Al 17' è Djuric a non centrare lo specchio della porta. Al 23' si fa sotto ancora Mancuso, ma Macai para. Brivido al 31', quando Anderson prende il pieno il palo esterno: il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Occasionissima al 42' per Marras: il suo destro, su cross di Pinto, non va a segno di un soffio perché Macai si fa trovare pronto. E il primo tempo si conclude, così, a reti inviolate.

Nella ripresa, al 52', Sottil cerca il goal dal limite con una conclusione di destro a botta sicura su scarico di Mancuso, ma la palla è alta sopra la traversa. Al 53' calcio d'angolo per i padroni di casa, ma non succede niente. Al 73' si fa vedere la Salernitana con un bel mancino di Di Tacchio: Fiorillo blocca.

Al 78' Pescara in vantaggio con Bettella su assist di Brugman! 1-0! Al 90' arriva il raddoppio: tocco vincente di Ciofani dopo un colpo di testa di Scognamiglio! 2-0! Finisce qui: i biancazzurri blindano il quinto posto e accedono ai playoff contro la Cittadella, mentre la Salernitana andrà ai playout per non retrocedere in C.

Pescara-Salernitana: il tabellino

PESCARA: Fiorillo, Balzano, Bettella, Scognamiglio, Pinto, Memushaj, Brugman, Crecco, Marras, Mancuso, Sottil. All. Pillon

SALERNITANA: Macai, Lopez, Mantovani, Odjer, Anderson D., Djuric, Di Tacchio, Casasola, Migliorini, Anderson A., Jallow. All. Menichini

Reti: Bettella 78', Ciofani 90'

Arbitro: Nasca di Bari

Recupero: 0' pt, 6' st

Note: 9099 Spettatori

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Montesilvano

    Montesilvano, trovato cadavere in mare

  • Incidenti stradali

    Incidente in via Prati, scontro fra tre auto: un ferito

  • Cronaca

    Cugnoli, paura per un fornello lasciato acceso: fiamme in un appartamento

  • Economia

    Mercato di Porta Nuova, Confcommercio: "Notevole danno per gli operatori"

I più letti della settimana

  • Tragedia a Pescara, uomo precipita dal quarto piano [FOTO]

  • Incendio a Villa Serena, morti due pazienti

  • Il ministro della Difesa, Trenta, a Pescara: "Prefetto dichiari stato di emergenza, militari in strada"

  • «Ho subìto un agguato a Pescara dall'aggressore mostrato da "Chi l'ha visto"», il racconto di una ragazza

  • Incendio a Villa Serena: i due pazienti sono morti carbonizzati

  • Paura a Montesilvano, cane sbranato da un pitbull

Torna su
IlPescara è in caricamento