rotate-mobile
Calcio Stadio / Viale Vittorio Pepe, 41

Pescara-Pro Vercelli 1-0 | All'Adriatico ci basta Caprari

Terzo successo consecutivo di misura per il Pescara, che continua a vincere e si impone 1-0 sulla Pro Vercelli tra le mura amiche. Tutto merito di un goal siglato da Caprari

Terzo successo consecutivo di misura per il Pescara, che continua a vincere e si impone 1-0 sulla Pro Vercelli tra le mura amiche. Tutto merito di un goal siglato da Caprari nel primo tempo. Gara non certo straordinaria per il Delfino, ma ciò che conta (cioè i tre punti) viene agguantato e messo in cassaforte. La strada verso i playoff, a quattro partite dal termine del campionato, è sempre più in discesa.

IL MATCH – Sul campo dell'Adriatico reso viscido dalla pioggia, Baroni ripropone il 4-2-3-1, con Fornasier dal primo minuto a fare il centrale insieme a Salamon. In attacco il 'sindaco' Sansovini, unica punta, viene schierato davanti a Politano, Bjarnason e Caprari.

E' proprio quest'ultimo che al 12′, da fuori area, firma il vantaggio del Delfino: il suo diagonale è molto angolato e - complici alcuni rimbalzi - supera agilmente il povero Russo. I biancazzurri si portano così sull'1-0.

La squadra ospite tenta timidamente di reagire, ma la situazione non cambia. I padroni di casa, dal canto loro, fanno solo l'indispensabile e si limitano ad amministrare il punteggio, raggiungendo - al triplice fischio finale - quota 57 in classifica. Come dire: il massimo risultato con il minimo sforzo. In questo caso, bel gioco o no, ha avuto ragione Baroni.

PESCARA (4-2-3-1): Fiorillo; Zampano, Salamon, Fornasier, Pucino; Zuparic, Memushaj; Politano (45′ st Pettinari), Bjarnason, Caprari (19′ st Pasquato); Sansovini (28′ st Melchiorri). A disposizione: Aresti, Abecasis, Gessa, Venuti, Lazzari, Torreira. All. Baroni.

PRO VERCELLI (4-3-3): Russo; Germano, Bani, Cosenza, Liviero; Castiglia (25′ st Beretta), Musacci, Ardizzone; Belloni (19′ st Sporcati), Bunino (27′ st Emmanuello), Luppi. A disposizione: Viotti, D’Alessandro, Milesi, Scavone, Ronaldo, Ferri. All. Scazzola.

Arbitro: Sacchi di Macerata

Assistenti: Segna di Schio e Bindoni di Venezia

IV° Ufficiale: Ripa di Nocera Inferiore

Reti: 12′ pt Caprari

Ammoniti: Caprari, Bunino, Fiorillo, Fornasier

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Pro Vercelli 1-0 | All'Adriatico ci basta Caprari

IlPescara è in caricamento