rotate-mobile
Calcio

Pescara in lutto: è morto l'ex ds Alberti, fu protagonista della promozione in A del 1987

Aveva 72 anni. In biancazzurro dal 1984 al 1989, prima con Catuzzi allenatore e poi con Giovanni Galeone in panchina, è stato fra gli artefici della promozione del Pescara in serie A nel torneo 1986-1987

Il mondo del calcio pescarese e nazionale piange la morte, avvenuta la scorsa notte, di Enrico Alberti. 72 anni, Alberti per tre lustri è stato direttore sportivo del Bari e per sette stagioni ds del Pescara, dove ha scritto pagine importanti del calcio biancazzurro. Ex calciatore, ha indossato fra l'altro le maglie di Chieti, Salernitana e Treviso.

Da direttore sportivo la sua lunga carriera è vissuta soprattutto fra la Puglia e l'Abruzzo. Al Pescara è stato dal 1984 al 1989, prima con Catuzzi allenatore e poi con Giovanni Galeone in panchina. Alberti è stato fra gli artefici della promozione del Pescara in serie A nel torneo 1986-1987.

Molti ricorderanno che nella gara promozione dei biancazzurri ad Arezzo, il 14 giugno 1987, evitò l'invasione di campo dei tifosi abruzzesi. Tre lustri poi al Bari, al fianco del dg Regalia, senza però mai lasciare Pescara che era diventata di fatto la sua città d'adozione, e dove vive e risiede il figlio Alessandro, agente Fifa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara in lutto: è morto l'ex ds Alberti, fu protagonista della promozione in A del 1987

IlPescara è in caricamento