rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Pescara-Monopoli 2-1: la cronaca live della partita [DIRETTA]

Per l'ultima casalinga della stagione regolare, Zeman perde pezzi: Rafia out, Merola in dubbio. Il boemo non ha dubbi: "Dobbiamo riscattare la prestazione di Taranto"

Buon pomeriggio dall'Adriatico e benvenuti alla diretta della gara tra Pescara e Monopoli. Per l'ultima casalinga della stagione regolare, Zeman perde pezzi: Rafia out, Merola in dubbio. Il boemo non ha dubbi: "Dobbiamo riscattare la prestazione di Taranto", ha dichiarato. Seguite con noi la cronaca del match in tempo reale.

Pescara-Monopoli: la cronaca

SECONDO TEMPO - 48' è finita! Il Pescara batte in rimonta il Monopoli 2-1! Grazie per averci seguito, alla prossima!

45' Ci saranno tre minuti di recupero.

44' palla gol fallita da Merola! Primo tentativo in area di Kolaj murato dalla difesa e tap in alto da favorevole posizione per l'attaccante di casa.

43' prova con la gestione palla il Pescara per congelare il match ormai agli sgoccioli.

41' dentro Piccini per Vassallo.

40' fermato in offside Fella.

38' buona punizione conquistata da Giannotti per fallo di Gyabuaa ma non viene sfruttata.

37' nel Pescara Kolaj prende il posto di Delle Monache.

36' entra Falbo per Pinto e Piarulli per Hamlili.

34' da posizione defilata ci prova Starita, blocca in due tempi Sommariva che non rischia la presa.

33' doppia occasione per Lescano! Prima conclusione con il destro potente che centra la la traversa e palla che torna in campo quindi nuovo tentativo da posizione simile e palla alta.

32' destro interessante di Kraja dai 25 metri, palla che dopo un rimbalzo si spegne di poco a lato!

31' rimonta in area di Brosco su Fella, pericolo scampato.

30' fallo in attacco per Kraja, l'azione era nata da una bella rouletta di Milani che si era sganciato bene sulla sinistra.

27' in campo Gyabuaa per Palmiero, salutato dagli applausi del pubblico di casa

26' lancio in verticale per Merola pescato in offside.

25' anticipo di Mesik in scivolata su Starita all'ingresso in area e qualche istante più tardi su palla allontanata corto da Sommariva prova Fella ma trova una deviazione della difesa in angolo. Nessun sviluppo sul corner con il portiere a bloccare la sfera.

20' intervento in netto ritardo di Pellecani che si prende il giallo spegnendo un'azione di contropiede sul nascere.

19' in campo Starita per Rolando.

17' retropassaggio sanguinoso per Sommariva che in qualche modo riesce a intervenire di piedi in area, ha rischiato grosso la difesa del Pescara.

14' Pescara in vantaggio con Brosco! Punizione di Palmiero, a centroarea bello stacco di testa in anticipo su Pisseri che arriva in ritardo nel tempo di uscita, probabilmente tradito dal vento!

13' intervento in scivolata di Vassallo davanti al direttore di gara che gli mostra il giallo. Diffidato salterà l'ultima della regular season.

13' palla buttata in area da Hamlili ma nella terra di nessuno, blocca palla Sommariva.

10' sinistro a giro di Fella centrale, blocca senza problemi Sommariva.

8' altro spunto di Marco Delle Monache che si accentra, entra in area e calcia con il destro di potenza con palla a lato!

7' sembra entrato con un altro piglio in campo la squadra di Zeman che deve cercare di blindare il terzo posto vincendo oggi. Al momento i risultati gli darebbero ragione ma c'è ancora molto da giocare anche sugli altri campi.

6' giallo per Pinto.

5' spunto di Delle Monache ma conclusione in area di poco sul fondo.

4' Goal di Lescano! I biancazzurri pareggiano! Cross morbido dalla destra, in area sponda deliziosa di Kraja per il compagno che realizza la sua 17esima rete in rovesciata con il destro a fulminare Pisseri.

1' Si riprende: Aloi per Mora e Pellacani per Cancellotti sono le mosse di Zeman nell'intervallo. Contropiede del Pescara con Pellacani che crossa basso in area, ma la difesa ospite interviene in anticipo.

PRIMO TEMPO - 47' si chiude qui il primo tempo tra Pescara e Monopoli. 1-0 all'intervallo a favore dei pugliesi in gol con De Santis. Piccola pausa e torniamo per il secondo tempo fra pochi istanti.

46' possesso palla del Monopoli che prova a chiudere in avanti, cross in area di Fella con Milani di testa si rifugia in angolo. Palla sul primo palo con uscita un pò in ritardo di Sommariva ma tocco sul fondo degli ospiti.

45' Ci saranno due minuti di recupero.

45' contropiede 5 vs 3 del Monopoli con Giannotti che in area invece di tentare una conclusione sul primo palo, generosamente crossa basso ma intercetta la difesa

44' traversone sul secondo palo dove Lescano non riesce a impattare bene di testa, diventa un passaggio per Pisseri.

40' azione che arriva come un fulmine a ciel sereno in un primo tempo un po' sofferto per il Delfino.

35' bello uno due del Pescara con conclusione in area potente di Merola, respinta in tuffo da Pisseri, aiutato dalla traversa.

32' contropiede micidiale del Monopoli con Cancellotti che in qualche modo interviene al limite dell'area. L'arbitro lascia giocare, se avesse fischiato, sarebbe stato probabilmente rosso diretto per fallo da ultimo uomo.

30' sono gli ospiti a condurre maggiormente il gioco in questa fase, il Delfino non è ancora riuscito a imporre il suo gioco.

25' palla dentro di Palmiero per Merola che in area non ci arriva a colpire da due passi in acrobazia ma pescato in fuorigioco.

22' giallo all'indirizzo di Brosco, trattenuta vistosa a centrocampo.

20' conclusione ravvicinata del Monopoli, ottimo riflesso di Sommariva in tuffo! Sul corner non esce il portiere e sul secondo palo la difesa non corre rischi buttando nuovamente sul fondo.

18' controllo e conclusione con il destro rasoterra dal limite dell'area per Kraja, palla di alcuni metri a lato.

14' cartellino giallo per Vitteritti, entrato in scivolata proprio davanti l'arbitro.

12' Monopoli in vantaggio! Su punizione di Pinto dalla trequarti a centroarea arriva il colpo di testa di De Santis e palla sotto l'incrocio dei pali alla destra di Sommariva, sorpreso nell'occasione.

10' ci prova Manzari ma conclusione sporcata sul fondo dalla difesa abruzzese questa volta sulla sinistra d'attacco. Palla in area allontanata da Sommariva con i pugni.

9' intervento di Mesik su Manzari, palla sul fondo, primo angolo per i pugliesi. Palla scodellata in areaa da Viteritti, allontana la difesa e qualche istante più tardi ci prova dalla distanza Giannotti ma palla alta.

8' da non sottovalutare il forte vento all'Adriatico che in questo primo tempo spira a favore gli ospiti.

6' cross di Palmiero verso il secondo palo per il colpo di testa alto di Lescano.

4' primo giallo della partita per Giannotti, punito un intervento in gioco pericoloso a centrocampo.

3' costruzione palla del Monopoli, abbozza un pressing il delfino che conquista anche una punizione.

1' Si parte con qualche minuto di ritardo per la contemporaneità nei vari campi. È il Pescara a muovere il primo pallone del match oggi in maglia tradizionale biancazzurra, Monopoli in maglia arancione.

Pescara-Monopoli: il tabellino

PESCARA (4-3-3): 1 Sommariva, 2 Milani, 5 Palmiero, 10 Lescano, 11 Delle Monache, 13 Brosco, 19 Mora, 20 Kraja, 24 Mesik, 29 Cancellotti, 30 Merola. A disp.: 31 D’Aniello, 6 Gyabuaa, 7 Kolaj, 8 Aloi, 18 Boben, 21 Desogus, 23 Pellacani, 27 Cuppone, 28 Ingrosso, 32 Gozzi, 88 Germinario. All. Zeman 

MONOPOLI (4-4-1-1): 12 Pisseri, 2 Pinto, 10 Rolando, 13 Mulè, 23 Fella, 24 Giannotti, 25 Vassallo, 26 De Santis, 27 Hamlili, 28 Manzari, 77 Vitteritti. A disp.: 1 Avogadri, 3 Falbo, 5 Dibenedetto, 6 Fornasier, 7 Starita, 8 Piccinni, 11 Simone, 17 Radicchio, 18 Drudi, 41 De Vietro, 44 Piarulli. All. Ferrari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Monopoli 2-1: la cronaca live della partita [DIRETTA]

IlPescara è in caricamento