rotate-mobile
Calcio Stadio / Viale V. Pepe, 41

Pescara-Lecce 4-2 | Gara incredibile, Del Sole toglie le castagne dal fuoco

Il Delfino si fa rimontare da 2-0 a 2-2 nonostante la doppia superiorità numerica, ma Nando all'88 sale in cattedra e, appena subentrato, fredda Vigorito con un gran sinistro per poi ripetersi al 95', regalando così ai biancazzurri l'ormai insperata vittoria

Pescara-Lecce: la cronaca del secondo tempo

Nella ripresa, al 52', i padroni di casa si ritrovano in superiorità numerica dopo l'espulsione di Calderoni per doppia ammonizione. Incredibile, poi, ciò che accade al 67': con un'incocciata micidiale Tabanelli, ben servito da Fiamozzi, indirizza il pallone lì dove Fiorillo non può arrivare, agguantando il 2-2. 

La squadra di Liverani, intanto, rimane in 9 al 76' per un'altra espulsione: è Meccariello a tornare anzitempo negli spogliatoi dopo il secondo cartellino giallo.

All'88', quando ormai le speranze di vittoria sembravano svanite, Nando Del Sole (subentrato da appena 4 minuti) sale in cattedra e con un gran sinistro fredda Vigorito siglando il 3-2. Al 95' ancora Del Sole si ripete segnando in contropiede il definitivo 4-2: bella doppietta per il giovane bomber che quest'estate ha lasciato la Juventus.

Il match finisce qui: con 22 punti il Pescara supera il Palermo e torna in testa alla classifica, riprendendosi ciò che gli spettava.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Lecce 4-2 | Gara incredibile, Del Sole toglie le castagne dal fuoco

IlPescara è in caricamento