rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Pescara-Juve Stabia 2-2: la cronaca live della partita [DIRETTA]

Zeman pronto al suo terzo debutto all'Adriatico: "Ai ragazzi sto spiegando come si gioca di squadra, qui tanti giocatori di talento che però vogliono risolvere le partite da soli"

Zdenek Zeman torna all'Adriatico, sulla panchina del Pescara, per la sua gara d'esordio contro la Juve Stabia. Oggi, per la terza volta nella sua carriera, il boemo debutterà alla guida del Delfino, come accadde nel 2011 e poi ancora nel 2017. In B, in A, e oggi in C. Lo Zeman-Ter nasce come una sfida quasi impossibile: risollevare i biancazzurri e portarli in B tramite i play-off capestro della Lega Pro. Primo obiettivo, però, è difendere il terzo posto dagli assalti del Foggia. “Spero che i ragazzi vogliano fare bene. In questi primi giorni hanno dimostrato di avere voglia di migliorarsi”, ha detto il boemo a proposito del match. E ha aggiunto: "Ai ragazzi sto spiegando come si gioca di squadra, qui tanti giocatori di talento che però vogliono risolvere le partite da soli".

Pescara-Juve Stabia: la cronaca

SECONDO TEMPO - 45+5' finisce qui la sfida tra Pescara e Juve Stabia. 2-2 all'Adriatico. Gara molto bella e piena di colpi di scena con i biancazzurri che hanno fallito in più occasioni il 3-0 e le mosse di Pochesci con Silipo e Zigoni che pareggiano la doppietta di Lescano. Grazie per averci seguito, alla prossima!

45'+4' punizione dai 25 metri conquistata dal Delfino ma schema di gioco che non si concretizza e su contropiede degli ospiti conclusione di Pandolfi sul primo palo deviata dalla difesa sul fondo!

45'+1' goal annullato al Pescara! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, mischia in area con palla probabilmente toccata con un braccio prima da un giocatore biancazzurro da due passi.

45' Ci saranno cinque minuti di recupero.

44' conclusione dal limite dell'area per Palmiero ma palla abbondantemente a lato

40' gara apertissima in questi ultimi minuti, tutto in bilico all'Adriatico

39' cross morbido dalla destra per il colpo di testa centrale di Lescano tra le braccia di Russo.

38' dentro Peluso per Cinaglia.

37' traversa di Pandolfi! Il giocatore, servito in area, nonostante la marcatura calcia sul primo palo: sfera che scheggia l'incrocio dei pali.

35' mancino di Merola dal limite dell'area, palla che sorvola la traversa

34' dentro Gerbo per D'Agostino.

33' cross di Milani, a vuoto sia Russo sia Lescano, e palla che sfila sul secondo palo.

31' in campo Mesik e Cuppone per Boben e Desogus.

29' E la Juve Stabia pareggia con Zigoni! Incredibile all'Adriatico: dalla doppia occasione per i biancazzurri arriva il contropiede micidiale degli ospiti con il neo entrato che in area si fa neutralizzare la conclusione da Plizzari, che nulla può però sul tap in dello stesso giocatore.

28' palla gol per Brosco in area su uscita a vuoto di Russo e qualche istante più tardi cross forte e basso dalla destra per Lescano che in scivolata conclude alto da metri zero.

26' Goal di Silipo! Gli ospiti accorciano le distanze! Bello scambio in verticale con Pandolfi e conclusione con il mancino in area molto precisa alla sinistra di Plizzari e difesa bucata centralmente.

23' incredibile occasione gol per Merola! Bello scatto bruciante sul marcatore ma in area la sua conclusione sul primo palo esce sul fondo.

19' fuori Vimercati per Silipo, prova ad alzare il baricentro Pochesci.

17' cross dal fondo di Desogus in area, libera con qualche affanno la difesa e qualche istante più tardi stoccata con il destro dal limite di Palmiero e palla sul fondo.

14' punizione di Scaccabarozzi, c'è un'ultima deviazione in area del Pescara e nuovo tiro dalla bandierina. Libera la difesa.

12' su angolo dalla destra, svetta nuovamente di testa Pandolfi ma non inquadra lo specchio della porta.

9' conclusione in area di Pandolfi smorzata e allontanata da Boben quindi gli ospiti conquistano un angolo non sfruttato.

7' sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti palla in area per Desogus e conclusione alta. La punizione è scaturita da un errore della difesa e fallo di Vimercati anche ammonito.

6' pescato in offside Lescano, sale bene la linea difensiva sul passaggio di Merola.

5' fallo di Boben su una ripartenza di Zigoni, il giocatore già ammonito deve fare attenzione se non vuole lasciare anzitempo il campo

3' angolo per la Juve Stabia, a centroarea Pandolfi di testa anticipa anche Plizzari in uscita ma mira di poco alta!

2' Arriva il raddoppio del Delfino ancora con Lescano! Nemmeno il tempo di ripartire e, su un bello scambio palla a terra, imbucata in area per l'attaccante, fretto a colpire con un rasoterra sul primo palo. L'effetto Zeman (e nessuno lo metteva in dubbio) già si è fatto sentire.

1' Ben ritrovati con il secondo tempo della partita. C'è una novità con Zigoni per Bentivegna.

PRIMO TEMPO - 45'+1' L'arbitro manda tutti negli spogliatoi per l'intervallo. A più tardi per la cronaca della ripresa!

45' Ci sarà un minuto di recupero.

42' Pescara in vantaggio con Lescano! Decimo centro per l'attaccante biancazzurro: palla recuperata sulla sinistra da Bosco che vede la sovrapposizione di Desogus. Il giocatore sardo in area nello stretto si gira e pennella un cross morbido per la testa dell'attaccante con traiettoria a superare Russo e pallone sotto l'incrocio dei pali!

41' cartellino giallo a Palmiero, punito un intervento in ritardo su Maselli proprio davanti il direttore di gara.

38' filtrante di Desugus per Merola che scivola a centroarea e non riesce più a raggiungere la sfera.

36' Palmiero imbuca Desogus che in area è impreciso nella conclusione da posizione leggermente defilata.

32' lancio in verticale di D'Agostino per Bentivegna, intercetta in area Desogus con l'attaccante che si sarebbe trovato a tu per tu con Plizzari.

30' cartellino giallo per Altobelli, duro intervento a centrocampo.

27' gioco fermo, qualche problema per Cinaglia con lo staff medico in campo. Si riprende rapidamente con il giocatore che è dovuto uscire momentaneamente il campo.

25' da Maselli a Bentivegna, conclusione con il destro dal vertice dell'area e palla di un paio di metri sopra la traversa.

24' si alza la bandierina, fermato in fuorigioco Lescano.

23' angolo per il Pescara ma traiettoria di Aloi troppo lunga per tutti.

21' piazzato di Altobelli dal limite dell'area, palla che sorvola di poco la traversa! L'azione nasce da un contropiede guidato da Bentivegna, passaggio a Pandolfi che non area non riesce a trovare lo spazio per la conclusione.

18' su cross di Bentivegna fischiata gamba tesa in area di Pandolfi, punizione per la difesa della squadra di casa.

17' tentativo dalla lunga distanza per Merola con un pallonetto ma Russo non si fa sorprendere e riprende la sua posizione bloccando la sfera.

15' buon ritmo in questo primo quarto d'ora, merito soprattutto del Pescara che vuole subito provare a dare un segnale al match.

12' angolo per la Juve Stabia, traiettoria troppo lunga e l'arbitro vede un fallo in attacco a Caldore.

10' scarico dal fondo per Merola, palla murata dalla difesa quindi Lescano scivola e non riesce ad arrivare sul tap in.

7' palla recuperato da Lescano, sponda per Aloi ma conclusione appena dentro l'area rasoterra che non impensierisce Russo.

3' Ammonito Boben, punito un suo intervento ai 25 metri. Conclusione a giro di Bentivegna con Plizzari che non corre rischi e alza sopra la traversa. Sugli sviluppi colpo di testa di Pandolfi a impegnare a terra Plizzari ma tutto fermo perchè segnalato un fallo in attacco.

2' cross dal fondo rasoterra di Lescano a cercare Desogus a centroarea area ma palla troppo lunga. Dall'altra parte lungo lancio con Plizzari costretto a uscire con i piedi ai 25 metri.

1' Si parte! 

Pescara-Juve Stabia: il tabellino

PESCARA (4-3-3) - Plizzari; Cancellotti, Brosco, Boben, Milani; Aloi, Palmiero, Mora; Merola, Lescano, Desogus. A disp.: Sommariva, D’Aniello, Ingrosso, Mesik, Catena, Crescenzi, Germinario, Rafia, Delle Monache, Cuppone, Kolaj, Vergani. All. Zeman

JUVE STABIA (3-5-1-1) - Russo; Cinaglia, Vimercati, Caldore; Maggioni, Altobelli, Maselli, Scaccabarozzi, D’Agostino; Bentivegna; Pandolfi. A disp.: Barosi, Peluso, Carbone, Maselli, Moreschini, Silipo, Rosa, Volpe, Zigoni. All. Pochesci

Reti: 42' pt e 2' st Lescano, 26' st Silipo, 29' st Zigoni

Recupero: 1' pt, 5' st 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Juve Stabia 2-2: la cronaca live della partita [DIRETTA]

IlPescara è in caricamento