rotate-mobile
Calcio

Pescara, questa non ci voleva: si ferma Francesco Zampano

Il calciatore ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra con una previsione di stop quantificabile in 15 giorni. Intanto ieri il ct Ventura è stato al Poggio degli Ulivi: "Non è detta ancora l'ultima parola, da qui alla fine il Delfino può ancora sperare"

Brutta tegola per il Pescara. Dopo l'infortunio occorso qualche giorno fa al neo acquisto Bovo (che dovrà stare fermo per circa un mese), si è fatto male anche Francesco Zampano: il calciatore biancazzurro, a seguito di un fortuito scontro di gioco, si è sottoposto ieri a esami strumentali che evidenziano una distorsione alla caviglia sinistra con una previsione di stop quantificabile in 15 giorni più rivalutazione.

Ieri intanto, presso il centro sportivo “Poggio degli Ulivi” di Città Sant'Angelo, c'è stata la visita del ct della Nazionale Gian Piero Ventura. L’allenatore insieme al suo seguito, fra questi gli ex biancazzurri Salvatore Sullo e Stefano Dalla Costa, è stato ospite in mattinata della società biancazzurra. “Piacevolmente sorpreso dal Pescara – ha commentato Ventura – ho visto strutture importanti che sicuramente aiutano a far crescere i giovani e offrono la giusta tranquillità per il lavoro quotidiano della prima squadra, con foresterie, campi di allenamento, palestre. Non mi aspettavo tutto questo”.

Poi si è parlato della situazione di campionato: "Gli ultimi acquisti da parte del Pescara con Bovo, Stendardo e Gilardino possono dare quel qualcosa in più sotto il profilo dell’esperienza, sicuramente venuta meno in questa prima parte di campionato. Sono convinto che non sia detta ancora l’ultima parola e che da qui alla fine il Pescara può ancora sperare". Sui tanti giovani biancazzurri: "Sì, li conosco bene, tanto che già ne ho convocati tre che fanno parte di quel progetto importante che stiamo cercando di attuare soprattutto con le pre convocazioni nazionali, volto alla valorizzazione di tutti quei giovani talenti italiani". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, questa non ci voleva: si ferma Francesco Zampano

IlPescara è in caricamento