rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Pescara, Hugo Campagnaro ai saluti finali dopo l'infortunio?

Il 38enne ha subito una lesione al polpaccio e potrebbe decidere di rientrare in Argentina dopo tre stagioni in biancazzurro. Intanto è festa dopo la preziosa vittoria con lo Spezia: tre goal di Mancuso e gli abruzzesi si allontanano dalla zona retrocessione

Stagione finita anticipatamente per l'esperto difensore del Pescara Hugo Campagnaro. Il quasi 38enne ex Napoli e Inter si è infatti procurato una lesione al polpaccio destro. L'ennesimo stop fisico stagionale lo costringerà a saltare le ultime giornate di campionato. Una tegola per Pillon che contava sull'esperienza del giocatore nella fase decisiva della stagione, con il Pescara in piena lotta salvezza. Nei prossimi giorni Campagnaro, dopo ulteriori esami medici, deciderà se proseguire la carriera o meno, restando però nel mondo del calcio. Potrebbe decidere di rientrare in Argentina dopo le tre stagioni in maglia biancazzurra.

Intanto il Pescara ha almeno da sorridere in termini di classifica: ieri pomeriggio ha superato per lo Spezia per 3-2, staccandosi dalla zona retrocessione dove era piombato alla vigilia della gara con i liguri. Per gli abruzzesi è andato in goal Mancuso con una tripletta: le reti al 13' del primo tempo su rigore, al 16' e al 9' della ripresa. Poi nel giro di sei minuti lo Spezia trova il 3-1 con De Francesco su punizione al 22' e il 3-2 con Mulattieri al 28', ma i padroni di casa, stringendo i denti, riescono a portare a casa la decima vittoria stagionale, dopo un digiuno di successi che durava da tre mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Hugo Campagnaro ai saluti finali dopo l'infortunio?

IlPescara è in caricamento