rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Pescara-Foggia: la cronaca live della semifinale dei playoff [DIRETTA]

I biancazzurri, dopo il 2-2 in trasferta a Foggia, puntano alla finale in uno stadio Adriatico - Cornacchia tutto esaurito

Tutto pronto allo stadio Adriatico Cornacchia per la semifinale di ritorno fra Pescara e Foggia. Il Delfino spera di riuscire a passare il turno e a conquistare la finale dopo il 2-2 in trasferta dell'andata. Impressionante l'urlo di tutti i tifosi del Pescara che hanno cantato, prima della partita, "Gente di mare".

PRIMO TEMPO

Dopo 2 minuti Cuppone porta in vantaggio il Pescara: biancazzurri che partono bene e arrivano subito al gol con un colpo di testa, 1-0 per il Pescara. I giocatori di Zeman sembrano riuscire a controllare il match e soprattutto le ripartenze in contropiede del Foggia. Al 9' grande occasione per il Foggia: Bjarkason riceve un ottimo pallone in area, ma sbaglia nonostante sia praticamente solo. Sul corner ancora Foggia con Ogunseye che di testa sfiora il gol. Dopo i due brividi ravvicinati il Pescara torna aggressivo e riprende a creare gioco impensierendo la difesa dauna. Al 19' bel cross basso in area di Rafia, ma nessun riesce a colpire il pallone. Al 20' cross rasoterra del Foggia con palla che finisce fra le braccia di D'Aniello, preferito a sorpresa da Zeman a Plizzari. Al 21' ancora Bjarkason che conclude impreciso da buona posizione in area. Il Foggia sembra crescere in questi ultimi minuti. Al 22' grande contropiede con il Foggia completamente scoperto, Cuppone non riesce ad agganciare un suggerimento che lo avrebbe portato solo davanti al portiere avversario. Al 23' Peterman con una conclusione debole rasotterra impegna però D'Aniello.Le squadre rallentano il ritmo e il gioco diventa più confuso. Al 32' altra bella occasione per il Foggia, palla sui piedi di Peralta con deviazione provvidenziale di Cancellotti. Al 36' ammonito Di Pasquale per il Foggia. Al 40' Kraja colpisce male di testa, palla di poco alta sopra la traversa con deviazione del portiere del Foggia. Sul calcio d'angolo clamorosa traversa colpita da Brosco con un gran colpo di testa. Al 41' Lescano conclude da posizione angolata, Dalmasso in angolo. Finisce il primo tempo: 1-0 per il Pescara.

SECONDO TEMPO

Nel Foggia entra Vacca esce Petermann. Al primo minuto bella parata di D'Aniello su Frigerio. Sul calcio d'angolo colpo di testa e ancora D'Aniello pronto a bloccare sempre su Frigerio. Al 54' bella occasione per il Pescara, cross basso di Boben Kraja non ci arriva. Un minuto conclusione centrale ma debole del Foggia, para D'Aniello. Al 55' esce Bjarkason entra Garattoni. La partita rallenta, le squadre iniziano a sentire la stanchezza e il gioco non è più frizzante. Al 60' ancora Frigerio tenta una conclusione in area, palla fuori. Al 64' Garattoni sbaglia clamorosamente davanti a D'Aniello, palla che scavalca il portiere ma finisce fuori dallo specchio della porta. Al 65' escono Lescano e Kraja, entrano Mora, Delle Monache. Esce anche Cuppone ed entra Vergani. Al 69' gol di Merola per il Pescara: servito bene davanti il limite dell'area da Delle Monache, non sbaglia davanti a Dalmasso ma l'azione viene rivista dal Var per un presunto fuorigioco: il gol viene annullato. Si resta sull'1-0. Al 75' nel Foggia esce Costa entra Iacopone. Al 77' proteste per un presunto rigore da assegnare al Foggia, Var che conferma la decisione dell'arbitro di non assegnare il penalty. Il Foggia sembra confuso, i biancazzurri riprendono in mano il gioco e cercano il gol del ko definitivo per i dauni.All'86' esce Merola entra Desogus.Ultimi minuti di sofferenza, squadre stanche, lunghe e poco lucide. Cinque i minuti di recupero decisi dall'arbitro. Nel Pescara esce Boben per sangue che rientra poco dopo. Al 96' esce Frigerio entra Markic. Al 96' arriva il pareggio del Foggia: a tempo scaduto sponda di Ogunseye e conclude Rizzo: 1-1. Finisce la partita: si va ai supplementari.

TEMPI SUPPLEMENTARI

Parte il primo tempo supplementare. Squadre ovviamente stanche, poco precise e allungate. Al 95' Desogus non sbaglia e porta in vantaggio il Pescara: 2-1. Al 100' Delle Monache ci prova con un tiro a giro, palla fuori.Al 102' ammonito Mora. Escono del Foggia Schenetti e Di Pasquale, entrano Rutjens e Odjer. Tre minuti di recupero. Finisce il primo tempo supplementare: 2-1 per il Pescara.

Inizia il secondo tempo supplementare. Le squadre cercano occasioni improvvise per trovare il gol, il Pescara è chiuso nella sua metà campo a difendere il vantaggio. Al 114' Markic su calcio d'angolo non sbaglia di testa: 2-2. Al 116' ammonito Vacca. La partita si riaccende entrambe le squadre cercano il gol decisivo. Lo stesso Vacca esce per infortunio e Foggia in 10 per aver esaurito i cambi. Due minuti di recupero prima dei calci di rigore. Al 121' ammonito Brosco. Finisce la partita: si va ai calci di rigore.

RIGORI

Primo rigore: calcia Markic per il Foggia che segna dopo aver colpito la parte interna della traversa.

Secondo rigore: calcia Mora per il Pescara che segna

Terzo rigore: calcia Garattoni per il Foggia che sbaglia

Quarto rigore: calcia Cancellotti per il Pescara che sbaglia

Quinto rigore: calcia Ogunseye per il Foggia che sbaglia

Sesto rigore: calcia Rafija per il Pescara che segna

Settimo rigore: calcia Peralta per il Foggia che segna

Ottavo rigore: calcia Aloi per il Pescara che sbaglia con parata di Dalmasso

Nono rigore: calcia Vacca per il Foggia che segna

Decimo rigore: calcia Vergani per il Pescara che segna

Si va ad oltranza:

Calcia Rutiens per il Foggia che segna

Calcia Desogus per il Pescara che sbaglia. Il Foggia passa e conquista la finale dei playoff

PESCARA D’Aniello; Cancellotti, Brosco, Boben, Gozzi; Rafia, Aloi, Kraja;  Merola, Lescano, Cuppone    Allenatore Zdenek Zeman 

A DISPOSIZIONE: Sommariva, Plizzari, Pellacani, Ingrosso, Milani, Gyabuaa, Mesik, Crescenzi, Palmiero, Mora, Germinario, Delle Monache, Desogus, Kolaj, Vergani.

FOGGIA Dalmasso; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Ogunseye, Peralta.   Allenatore Delio Rossi 

A DISPOSIZIONE: Raccichini, Rutjens, Markic, Vacca, Garattoni, Iacoponi, Odjer, Capogna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Foggia: la cronaca live della semifinale dei playoff [DIRETTA]

IlPescara è in caricamento