rotate-mobile
Calcio

Pescara - Entella: probabili formazioni

Siamo soltanto alla quinta giornata ed il Pescara è condannato a vincere per non entrare in crisi. L'avversario di turno è alla sua portata. L'importante è non farsi male da soli. All'Adriatico fischi d'inizio alle ore 20,30

Uno sguardo alla classifica e uno al calendario. Questa giornata infrasettimanale offre scenari abbastanza preoccupanti se pensiamo che il Pescara sarà poi atteso in rapida successione da due trasferte piuttosto impegnative a Cremona e Carpi. Stasera c'è un solo risultato da conquistare. Poco importa se dovesse arrivare con una goleada o con un autogol al novantesimo. I tre punti sono fondamentali per colmare parzialmente il vuoto che si è creato con gli ultimi due assurdi pareggi che sanno già di prime avvisaglie sui limiti strutturali di questo organico, assemblato male e con innesti non all'altezza dei calciatori ceduti.

Pescara - Entella: vietato sbagliare

E' comunque ancora molto presto per tirare le somme e fare delle valutazioni, ma le affermazioni sottili di Zeman lasciano intendere un evidente malcontento. Stasera all'Adriatico è di scena l'Entella, una formazione non di prima fascia ma che ha sempre recitato il ruolo di guastafeste. A Chiavari hanno obbiettivi totalmente diversi, anche se la dirigenza non si è risparmiata nell'allestimento di una rosa guidata dall'esordiente Castorina che dopo anni di gavetta è passato ufficialmente sulla panchina della prima squadra. Alla lavagna la partita dovrebbe decidersi a centrocampo dove il classico rombo dei liguri sarà uno scoglio difficile da sormontare, nonostante le trame di gioco del Pescara fatte di incursioni veloci con un tocco e via.

A parte Proietti, non al meglio della condizione, scenderà in campo la stessa formazione di Salerno con Carraro titolare e Brugman a dettare legge in mediana. Confermato anche Capone in avanti anche se Benali, imparata la lezione, può far cambiare idea al tecnico all'ultimo momento. Difesa obbligata almeno ai nastri di partenza, visti l' infortunio di Campagnaro e Bovo in ritardo di preparazione. Arbitrerà Serra di Torino. Aggiornamenti live dalle ore 20,30.

SALERNITANA - PESCARA, CHE SPRECO!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara - Entella: probabili formazioni

IlPescara è in caricamento