Pescara-Empoli: questa sera il recupero della 23^ giornata

Dimenticare la sconfitta di Torino per tornare a ridosso della zona play off. E' questo l'obiettivo del Pescara nel match con l'Empoli in programma questa sera alle 18.30 all'Adriatico Cornacchia

Dimenticare la sconfitta di Torino per tornare a ridosso della zona play off. E' questo l'obiettivo del Pescara nel match con l'Empoli in programma questa sera alle 18.30 all'Adriatico Cornacchia. La gara è valevole per il recupero della seconda giornata del girone di ritorno di Bwin.

Il 22 gennaio scorso non si giocò per un tremendo acquazzone che trasformò l'Adriatico in una vera e propria risaia. Il Pescara allora era pimpante, armonico e reduce da diversi ottimi risultati. Oggi le cose vanno meno bene anche se la classifica rimane più che soddisfacente.

Rispetto alla brutta sconfitta patita all'Olimpico di Torino pochi giorni fa, Di Francesco ha intenzione di apportare alcune modifiche. Petterini tornerà ad agire da esterno sinistro di difesa. Al centro della difesa ci sarà spazio per la coppia Diamoutene-Mengoni con Zanon a destra. A centrocampo agiranno Gessa o Nicco a destra, Cascione e Tognozzi al centro e Bonanni a sinistra. Alle spalle di Sansovini il recuperato Soddimo.

EMPOLI Aglietti è alle prese con diverse assenze soprattutto nel settore avanzato. Oltre ai lungodegenti Foti, Lazzari e Mchelidlidze, il tecnico dei toscani dovrà fare a meno anche della classe del giovane Fabbrini, vittima a Grosseto di una distorsione alla caviglia che lo terrà lontano dal campo per due settimane.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PROBABILIE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-2-1): Handanovic; Tonelli, Marzoratti, Stovini, Gotti; Moro, Musacci,Valdifiori; Nardini, Forestieri; Coralli.
 

PRECEDENTI Venticinque i precedenti in totale tra le due formazioni. All'Adriatico 11 le sfide tra i due club. Il bilancio è a favore dei padroni di casa con 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. All'andata, al Castellani, finì 1 a 1.
 
IL FISCHIETTO sarà Massimiliano Velotto di Grosseto, coadiuvato dagli assstenti Costa e Ranghetti e dal quarto uomo Coccia, ad aribitrare la contesa tra Pescara e Empoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Google il report sugli spostamenti degli abruzzesi durante il Coronavirus: il 37% si muove ancora per lavoro

  • Coronavirus: morto a Pescara Nicola Marcantonio, proprietario del castello di Cepagatti

  • Lutto per l'Acqua&Sapone di calcio a 5: morto lo storico sponsor Antonello Bianco

  • Coronavirus, morto 58enne pescarese Antonello Bianco: il ricordo del sindaco Masci

  • Paura al Carrefour di Porta Nuova: accoltellato un portiere [FOTO]

  • Partorire al tempo del Coronavirus, ecco l'esperienza della neo mamma Federica Fusco

Torna su
IlPescara è in caricamento