rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Pescara, calciomercato: Delli Carri su Immobile

Il direttore sportivo del Pescara, Daniele Delli Carri, ha chiarito come la società biancazzurra si muoverà per affrontare la prossima stagione di serie A. Arriverà un allenatore che sposerà in pieno il profilo societario

Il direttore sportivo del Pescara calcio, Daniele Delli Carri, ha chiarito come la società biancazzurra si muoverà per affrontare al meglio la prossima stagione di serie A. Arriverà un allenatore che sposerà in pieno il profilo societario come fatto da Zeman la scorsa estate. Dopo le parole del Presidente Sebastiani che ha pubblicamente affermato di voler tenere ancora una stagione Verratti e Capuano, il ds Delli Carri ha fatto sapere di non voler mollare la presa nemmeno per Immobile.

Quale dei colpi messi a segno la scorsa stagione le ha dato maggiore soddisfazione? Nielsen, Immobile?

“Sicuramente Ciro Immobile, perché si è presentato a Pescara con una cultura del lavoro impressionante sin dal primo giorno d’allenamento ed è riuscito a dimostrare tutto il suo potenziale. Per quanto riguarda Nielsen era un colpo già studiato in estate che si è inserito splendidamente nel nostro contesto”.

Dopo l’addio di Zeman il Pescara sta rivivendo toto allenatore, più o meno come accadde la scorsa stagione con Di Francesco. Sono tanti i nomi accostati alla panchina biancazzurra, Ferrara, Delio Rossi, chi è in pole?

“Il Pescara è alla ricerca del profilo giusto nel segno della continuità. Ferrara, Delio Rossi, Gasperini, l’importante è che il nuovo tecnico del Pescara sposi al cento per cento la filosofia societaria, proprio come fece Zeman la scorsa estate”.

Sul fronte mercato parecchi giocatori della fantastica stagione appena terminata non vestiranno più il biancazzurro, tra questi proprio Immobile sembra ormai già del Genoa. Quali i reparti che necessitano di essere?

“Non è detto che Immobile non possa ancora rimanere a Pescara, ne stiamo ancora parlando con Preziosi. Adesso è ancora tempo di festeggiare e domenica torneremo ancora in campo per ricordare Franco Mancini. Quel che è certo è che qualche giocatore ha esaurito il suo ciclo in biancazzurro, ma ci penseremo a bocce ferme, adesso è ancora il momento di festeggiare questa fantastica stagione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, calciomercato: Delli Carri su Immobile

IlPescara è in caricamento