Pescara-Cittadella: la cronaca live della partita all'Adriatico [DIRETTA]

Nuova partita in casa per i biancazzurri, per la quarta volta agli ordini di Legrottaglie dopo le dimissioni di Zauri. All'Adriatico questa sera arriva il Cittadella. Ospiti già in vantaggio con Diaw, ma al 22' Zappa pareggia. Poi rigore di Iori

Nuova partita in casa per i biancazzurri, per la quarta volta agli ordini di Legrottaglie dopo le dimissioni di Zauri. All'Adriatico questa sera arriva il Cittadella.

Bisogna subito ripartire dopo la sconfitta subita in trasferta contro la Virtus Entella. Debutto rinviato per il neo acquisto Bojinov. Ecco la nostra diretta dall'impianto sportivo di Pescara.

Pescara-Cittadella: la cronaca

Buona serata dallo stadio Adriatico. La gara è appena cominciata. Pochi spettatori sugli spalti. Pronti via, al 1' c'è subito un corner conquistato dagli ospiti, azione che nasce da un errore in disimpegno di Palmiero. 2' contropiede di Galano che allarga un po' in ritardo a destra su Bocic che si vede murare il tentativo dal limite

Si combatte su ogni pallone. Il tecnico Legrottaglie incita tantissimo i suoi. 

4' sventagliata di Del Grosso per Bocic che lascia rimbalzare una volta di troppo e diventa imprendibile, blocca in uscita Paleari

Al 6' Cittadella in vantaggio! Diaw, dentro l'area piccola, scaglia un destro potentissimo sotto la traversa: 0-1 per gli ospiti e partita già in salita per i biancazzurri. 

10' filtrante per Palmiero per Zappa che a tu per tu con il portiere fallisce il primo controllo e si vede anticipare

12' lancio fuori misura di Melegoni per Zappa, sfera sul fondo

14' scontro testa a testa tra Crecco e Ghiringhelli, ha la peggio quest'ultimo che resta a terra, borsa del ghiaccio per lui

19' filtrante che passa per Diaw in area ma il giocatore con Fiorillo in uscita commette carica al portiere. Rientra in campo Iori.

Al 22' cross di Melegoni e grandissimo colpo di testa di Zappa in elevazione: il Pescara pareggia, è 1-1!

26' filtrante di Melegoni per Zappa chiuso in area al momento della conclusione, è angolo. Sugli sviluppi prova a staccare Crecco ma palla sopra la traversa

31' punizione conquistata da Galano al limite dell'area all'altezza del vertice destro, intervento un pò troppo irruento di Perticone già ammonito. Batte Memushaj a giro sul primo palo, buono il tuffo plastico di Paleari ad respingere la sfera!

35' ci prova dai 25 metri Branca con un rasoterra che non spaventa Fiorillo. 40' in campo Elizalde per Del Grosso, costretto a uscire a causa di problemi alla spalla destra. 3 minuti di recupero. Finisce il primo tempo.

Iniziato il secondo tempo. Al 4' cross dal fondo di Rosafio sul secondo palo per Diaw, colpo di testa alto. Al 7' a terra Melegoni dopo uno scontro di gioco con Proia, staff medico in campo.

9' buona punizione conquistata da Rosafio al limite, un po' ingenuo nell'intervento Elizalde. Batte Branca che raccoglie il primo tentativo sulla barriera per colpire sul primo palo ma attento Fiorillo e deviare in angolo! Sugli sviluppi colpisce di testa Perticone sul primo palo, blocca senza problemi il portiere biancazzurro 

12' bello spunto di Zappa che supera due avversari e dal fondo scarica su Bocic ma sulla conclusione c'è una deviazione in angolo della difesa quasi a rischiare l'autorete! Sugli sviluppi Drudi di testa impegna nuovamente il portiere, reattivo nel neutralizzare il tentativo sotto misura.

17' Bocic filtrante per Crecco bravo a conquistare corner sul tentativo di cross al centro. Sugli sviluppi c'è Drudi a centroarea ma conclude scomposto, rasoterra docile per Paleari. 

21' intervento da dietro di D'Urso non punito con il cartellino. 

23' Iori sul ginocchio di Bettella nuova punizione da posizione interessante per il Delfino. Punizione bassa di Memushaj preda della difesa. 

26' in campo Adorni per Ghiringhelli che si è fatto male sull'ultimo contrasto di gioco.

Al 29' viene concesso un rigore al Cittadella per fallo su Diaw dentro l'area di rigore: dal dischetto va Iori ed è goal! Pescara-Cittadella 1-2. Intanto Legrottaglie viene espulso per proteste. 

33' filtrante di Iori per Diaw che in area conclude a lato

37' errore di Drudi che qualche istante più tardi rimedia allo stesso intercettando un filtrante di D'Urso che avrebbe mandato in porta Diaw

41' filtrante per Maniero che in area da posizione defilata non riesce a rimetterla al centro

45' 5 minuti di recupero

50' La partita termina 1-2 per il Cittadella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ristoratrice pescarese Marilena Di Stilio del locale "La Pecora Nera" si lancia nel mondo dei film per adulti

  • Cadavere di un uomo rinvenuto in un'automobile nell'area di risulta - FOTO -

  • Muore davanti alla moglie incinta ed alla figlia: dramma a Montesilvano

  • Pescara dà l'ultimo saluto alla storica edicolante del centro Mirella Mattioli

  • Rissa in via Verrotti a Montesilvano, intervengono forze dell'ordine e ambulanza

  • Giovane si lancia dal balcone per gioco e finisce in ospedale in gravi condizioni

Torna su
IlPescara è in caricamento