rotate-mobile
Calcio

Pescara Calcio: ritiro a San Martino al Cimino, presi Immobile e Balzano

Primo giorno di lavoro a San Martino al Cimino per la truppa biancazzurra. Mister Zeman ha fatto subito sentire il pugno di ferro ai suoi ragazzi

Primo giorno di lavoro a San Martino al Cimino per la truppa biancazzurra. Mister Zeman ha fatto subito sentire il pugno di ferro ai suoi ragazzi: niente cellulari, svaghi ridotti all'osso e alimentazione, a base di patate, verdure e senza vizi, curata in prima persona dal boemo. Ci sarà dunque da sudare per i biancazzurri in questo ritiro laziale.

Tra i convocati anche tanti giocatori con la valigia in mano: Massimo Ganci (tra Como e Spezia), Luca Tognozzi (cercato dal Sorrento), Samuele Olivi (in trattativa col Modena), Luca Ariatti e Andrea Gessa ( che piace molto al Lecce) i più famosi. Soprattutto nella zona mediana sono pochi i giocatori destinati a rimanere: solo Nicco, Togni, Cascione e Verratti faranno sicuramente parte del progetto Zeman. Delli Carri dovrà trovare una collocazione anche a quei giocatori rientrati dai prestiti in Lega Pro: Camorani, Matarazzo, Romito e Artistico
 

In entrata, dopo gli arrivi di Insigne, Pinsoglio, Romagnoli, Togni e Anania, il Pescara è riuscito a mettere a segno altri due colpi: si tratta di Ciro Immobile e Antonio Balzano. Immobile, prodotto del vivaio della Juve, è un centravanti di grande prestanza fisica e dal buon fiuto del gol. Nella scorsa stagione si è diviso tra Siena e Grosseto senza trovare la giusta continuità. Arriva in biancazzurro in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino. Il terzino destro Antonio Balzano, invece, dopo un lungo trattare con l'Atletico Roma, arriva al Pescara con la formula della comproprietà.

Per completare la rosa di mister Zeman, a questo punto, mancano solo pochi tasselli: un centrocampista e un difensore. Per la difesa si lavora si punta sul ritorno di Diamoutene, mentre a centrocampo, dopo lo stop dell'Atalanta su Madonna, il Pescara è in attesa di poter acciuffare qualche buona occasione dal mercato. In settimana è saltato fuori soprattutto il nome di Vinicio Espinal (Portogruaro).

Il Pescara, che rimarrà nel viterbese fino al 3 agosto, ha programmato le amichevoli precampionato:

21/07/2011 a Carbognano amichevole Ronciglione/Pescara
24/07/2011 a Vignanello amichevole Vignanello/Pescara
27/07/2011 a Soriano del Cimino amichevole Sorianese/Pescara
31/07/2011 a Viterbo amichevole Viterbese/Pescara
03/08/2011 a Teramo amichevole Teramo/Pescara
07/08/2011 a Pescara, presentazione ufficiale Pescara/Real Sociedad

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Calcio: ritiro a San Martino al Cimino, presi Immobile e Balzano

IlPescara è in caricamento