rotate-mobile
Calcio

Pescara Calcio: mercato ancora aperto fra cessioni e possibili acquisti

Il Pescara Calcio, a pochi giorni dal debutto ufficiale in Tim Cup, continua a muoversi sul mercato, soprattutto per quanto riguarda le dismissioni. Ceduti al Brindisi Prisco, Mottola, Fruci e Angotti

Nell'ultima amichevole precampionato (vinta 8 a 0 contro il Francavilla) mister Di Francesco ha provato ancora una volta il 4-3-1-2. Anche a Bergamo contro l'Albinoleffe, domenica in Tim Cup, e contro il Siena nella prima giornata di campionato lo schieramento sarà con tutta probabilità quello adottato nelle ultime uscite, ossia quello che prevede un rifinitore dietro le due punte.

Per la sfida d'esordio contro Calaiò e compagni, infatti, il Pescara dovrà sopperire alle assenze di Tognozzi e Ganci. Maniero e Soddimo si giocheranno una maglia da titolare per affiancare Sansovini mentre a centrocampo, con molta probabilità, sarà Nicco a sostituire Luca Tognozzi. Dietro le punte sarà ballottaggio tra Verratti e Stoian.

Contro l'Albinoleffe, a Bergamo, dirigerà la gara il signor Luigi Nasca della sezione di Bari, coadiuvato dal duo Posado-Fortazza e dal IV uomo Lanza.

Continua intanto l'opera di sfoltimento della rosa per gli uomini di mercato del Delfino: nella giornata di ieri sono state ufficializzate le cessioni al Brinidisi di Lorenzo Prisco, a titolo di prestito, di Antonio Mottola a titolo definitivo, di Daniele Fruci a titolo di prestito con diritto di riscatto a favore del Brindisi e di Attilio Angotti a titolo definitivo.

Delli Carri e Lucchesi per completare il reparto avanzato di Di Francesco starebbero pensando all'attaccante Massimiliano Varricchio. Il giocatore, classe 76', svincolato da poco dal Padova, è seguito anche da Taranto e Pisa. Varricchio ha già militato in biancazzurro, da gennaio a giugno 2005, collezionando18 presenze e 4 reti.

Per rinforzare il reparto mediano, invece, restano sempre in piedi le trattative per Carlo Luisi (Modena) e Paul Codrea (Siena).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Calcio: mercato ancora aperto fra cessioni e possibili acquisti

IlPescara è in caricamento