rotate-mobile
Calcio

Calcio: in arrivo Maniero ed Alcibiade, due gol al Trivento

I dirigenti della Delfino Pescara hanno deciso di puntare forte su due talenti di scuola Juventus: Riccardo Maniero e Raffaele Alcibiade. Finisce 2-0 l'amichevole con il Trivento

In attesa di veder in azione gli ultimi colpi di mercato, ieri a Bologna Lucchesi e Delli Carri hanno chiuso gli accordi con la Juventus per Riccardo Maniero e Raffaele Alcibiade, i biancazzurri hanno mostrato buone trame di gioco nelle prime uscite stagionali.

Soprattutto Maniero garantirà peso a centimetri all'attacco di mister Di Francesco. Alla Juve sono andati circa 250mila euro per la metà del cartellino di Maniero, ricevendo anche la comproprietà del giovane attaccante pescarese, Luca Del Papa.

Alcibiade, invece, arriva in biancazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto per la comproprietà. Le due operazioni non sono ancora state ufficializzate dal club del patron De Cecco solo perché devono essere ratificati dei documenti.

Maniero si legherà al sodalizio biancazzurro con un contratto quadriennale. Per essere presentati i due nuovi acquisti dovranno attendere che i dirigenti bianconeri facciano ritorno dalla trasferta di Europa League. Alcibiade, infatti, è stato inserito da Gigi Del Neri nella lista Uefa e quindi, prima di presentarsi ai tifosi biancazzurri, dovrà essere cancellato dalla lista.

Ieri pomeriggio, intanto, a Roccaraso, il Pescara ha affrontato e battuto per due reti a zero (doppietta di Ganci) il Trivento, formazione che milita nel campionato di serie D.

Mister Di Francesco ha provato diverse soluzioni di gioco con Verratti dietro le punte nel primo tempo e Stoian nel secondo.

"I ragazzi si stanno allenando con continuità e impegno: è stato un buon test e ho visto una squadra grintosa e capace di belle giocate anche se il calcio d'agosto, si sa, è fatto per mettere minuti sulle gambe e per creare sintonia tra i calciatori. Sono contento dell'impegno che mettono sia negli allenamenti che nelle amichevoli".

Pescara 1tp: Pinna, Del Prete, Petterini, Cascione, Mengoni, Olivi, Nicco, Bonanni, Sansovini, Verratti, Soddimo. A disp: Bartoletti, Martella, Corsi

Pescara 2tp: Bartoletti, Zanon, Mazzotta, Zappacosta, Capuano, Sembroni, Gessa, Dettori, Inglese, Stoian, Ganci. A disp: Cattenari, Martella, Corsi. All. Di Francesco

Trivento: Di Stasi, Barbuzzi, Ruggiero, Corradino, Varchetta, Voria, Guglielmi, Iaboni, Monaco Di Monaco, Di Vito, Palumbo. A disp: Radunanza, Altieri, Polverino, Lombardi, Cenerilli, De Lucia, Di Matteo. All. Farina.

Arbitro Rispoli di Pescara (Perna-Sperandeo)

Reti: 25' st Ganci; 28' st Ganci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: in arrivo Maniero ed Alcibiade, due gol al Trivento

IlPescara è in caricamento