rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Pescara Calcio, campionato 2009/2010: le pagelle dei giocatori

Vi proponiamo le pagelle dei calciatori protagonisti del campionato di Prima Divisione 2009/2010 del Pescara Calcio, che hanno regalato alla città la promozione in serie B

I VOTI DEI PRINCIPALI PROTAGONISTI

PINNA, voto 8: all'ennesima promozione in serie B dimostra tutto il suo carisma trascinando con se il resto del gruppo.

ZANON, voto 7: alla sua prima grande esperienza si dimostra all'altezza della situazione. Stantuffo inesauribile sulla destra

PETTERINI, voto 7: con Di Francesco è diventato terzino di sicuro affidamento.

OLIVI, voto 7,5: è stato il leader della difesa biancazzurra. Qualche suo passaggio a vuoto è stato causato dal fatto che a volte ha giocato con fastidi di natura fisica.

MENGONI, voto 7: è cresciuto alla distanza, peccato per l'errore di Verona.

COLETTI, voto 7: da lui il pubblico pescarese non potrà mai pretendere qualità ma la sostanza non l'ha fatta mai mancare. Gladiatore.

DETTORI, voto 7: da esterno sinistro ha espresso le sue indubbie qualità tecniche.

TOGNOZZI, voto 6,5: ha messo al servizio del gruppo la sua esperienza nei momenti più difficili.

GESSA, voto 6,5: penalizzato da diversi problemi fisici, nel finale di campionato ha dimostrato le sue grandi qualità sulla corsia di destra.

SANSOVINI
, voto 7: cuore, grinta e classe al servizio del gruppo. In una stagione storta dal punto di vista realizzativo(solo 5 centri) è riuscito ad essere determinante per la vittoria finale.

GANCI, voto 8,5: ad inizio stagione ha avuto qualche passaggio a vuoto, anche per colpa della posizione che Cuccureddu lo costringeva ad assumere in campo, ma poi si è ripreso alla grandissima trascinando il Pescara in B a suon di gol, anzi di EUROGOL!!!!!


EUSEBIO DI FRANCESCO, voto 9: ha vinto gli scetticismi iniziali della piazza raggiungendo con calma e serenità un tragurado prestigiosissimo.

IL RESTO DEL GRUPPO, voto 10: chi ha giocato meno, soprattuto quelli di nome come Bonanni, Soddimo, Zizzari, Romito e Verratti, non hanno mai fatto polemiche e hanno remato sempre dalla stessa parte.....verso la B

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Calcio, campionato 2009/2010: le pagelle dei giocatori

IlPescara è in caricamento