rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Pescara Calcio: contro l'Angolana brilla ancora Insigne

Otto gol e il talento di Insigne sempre più da copertina. Ieri pomeriggio, al Comunale di Città Sant'Angelo, alle ore 17.30, la squadra di Zeman ha sostenuto la quarta amichevole di questo precampionato

Otto gol e il talento di Insigne sempre più da copertina.

Ieri pomeriggio, al Comunale di Città Sant'Angelo, alle ore 17.30, la squadra di Zeman ha sostenuto la quarta amichevole di questo precampionato contro i nerazzurri dell'Angolana.

La formazione locale, allenata da Fabio Montani, non ha rappresentato un ostacolo di spessore per Sansovini e compagni. Nella prima frazione di gioco, comunque, con una formazione un pò più sperimentale (in campo diverse seconde linee più i baby Perrotta, Sciarra, Lulli e Bacchetti), i biancazzurri hanno faticato ad imbastire delle trame di gioco degne di nota. Da sottolineare la buona intesa sulla corsia di sinistra tra Petterini e Giacomelli.

E' stato proprio l'attaccante ex Foligno, al 12', ad approfittare di uno svarione della difesa angolana e a sbloccare il risultato. Il raddoppio è stato siglato dall'attaccante Sciarra con un prepotente colpo di testa su morbido cross di Giacomelli. In mezzo al campo, invece, ha faticato a trovare le giuste geometrie il brasiliano Togni. Anche capitan Sansovini, posizionato largo a destra nel tridente offensivo, ha fatto fatica ad entrare nel vivo dell'azione. L'attaccante biancazzurro, a detta del tecnico boemo, deve ancora rodare i movimenti da attaccante esterno.


Nel secondo tempo Zeman ha messo in campo la formazione che più si avvicina al Pescara che sarà. Soprattutto il centrocampo, con l'inserimento di Cascione e Gessa al posto di Nicco e Lulli e lo spostamento di Togni in posizione di mezzala, è riuscito a lavorare meglio il pallone. In attacco gli ingressi di Insigne e Maniero (due gol per entrambi) hanno dato maggiore peso e fantasia alle sortite pescaresi. Soprattutto il gioiellino scuola Napoli ha fatto vedere il solito repertorio di assist, gol e giocate. Bene anche la difesa con il duo Romagnoli-Capuano in mezzo e Zanon e Martella sulle corsie. L'ex centrale del Foggia è riuscito anche a siglare l'ottava rete biancazzurra con un bel colpo di testa.

Nel complesso il match di ieri è stato un buon allenamento, ma serviranno avversari di altro livello soprattutto per testare il reparto di difesa.

In questo senso la gara del 7 agosto contro il Real Sociedad rappresenterà un bel banco di prova per valutare la tenuta e le ambizioni dei ragazzi di Zeman.

Sul fronte mercato intanto la società del patron De Cecco continua a lavorare per riportare in biancazzurro Diamoutene. In uscita sono state ufficializzate due operazioni: sono stati ceduti in compartecipazione i giovani Gianmarco Carta (Aprilia) e Daniele Granata (Casale).

Il tecnico boemo del Pescara intanto ha dato i suoi dettami anche per quanto riguarda la numerazione della maglie. Verratti giocherà con il 10, mentre il bomber Insigne avrà l'11.
 
PESCARA PRIMO TEMPO (4-3-3): Anania; Balzano, Perrotta, Bacchetti, Petterini; Lulli, Togni, Nicco, Sansovini, Sciarra, Giacomelli.
 
PESCARA SECONDO TEMPO
(4-3-3): Pinsoglio, Zanon, Romagnoli, Capuano, Martella; Gessa, Cascione, Togni; Sansovini (60' Corsi), Maniero, Insigne.
 
RC ANGOLONA PRIMO TEMPO (4-3-3): Ortolano; Di Giannantonio Ferrante, Di Matile, Natalini; Adorante, Forlano, Vespa; Planamente, Parmigiani, Isotti.
 
RC ANGOLANA SECONDO TEMPO: Capozzi, Bucci, Natalini, Di Filippo, Cirelli, Di Gennaro, Di Paolo, Ricci, Planamente, Parmigiani, Forlano.
 
 
RETI: 12' Giacomelli (P) 17' Sciarra (P) 48' Insigne (P) 59' Maniero (P) 62' Gessa (P) 78' Insigne (P) 81' Maniero (P) 88' Romagnoli (P)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Calcio: contro l'Angolana brilla ancora Insigne

IlPescara è in caricamento