rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Pescara Calcio: finisce 9-2 l'amichevole con il Ronciglione

Nella prima amichevole stagionale, disputata ieri pomeriggio contro i modesti dilettanti del Ronciglione, i biancazzurri hanno fatto le prime prove del 4-3-3 zemaniano

Nove gol fatti e due subiti dal modesto Ronciglione. E' subito da Zemanlandia la prima uscita stagionale dei biancazzurri. Buone le trame offensive ma a lasciare qualche dubbio sono soprattutto i due gol subiti. I carcichi di lavoro fatti svolgere dal boemo in questi giorni di ritiro hanno comunque appesantito e influito non poco sulla brillantezza dei biancazzurri. Se il buon giorno si vede dal mattino, comunque, quest'anno a Pescara si vedranno parecchi gol.

Il test con il Ronciglione, considerata la caratura modesta dell'avversario e il pesante lavoro atletico svolto da Sansovini e compagni, è servito soprattutto per smaltire le tossine accumulate e mettere in pratica i primi dettami tattici di mister Zeman.

Alla partita, non hanno preso parte nè il brasiliano Togni, causa di un affaticamento muscolare, nè Berardocco in partenza veso Pisa. Tra i nuovo arrivi all'opera Romagnoli, Balzano, Pinsoglio, Anania e soprattutto il gioiellino Insigne, autore di una doppietta.

PESCARA PT (4-3-3): Pinsoglio; Balzano, Romagnoli, Bacchetti, Petterini; Nicco, Cascione, Lulli; Giacomelli, Sciarra, Insigne. PESCARA ST (4-3-3): Anania; Zanon, Perrotta, Capuano, Martella; Verratti, Corsi, Gessa; Soddimo, Maniero, Sansovini. Marcatori: 15’ Sciarra, 16’ Giacomelli , 18’ e 36’ Insigne, 38’ Lulli, 44’ Sciarra nel PT; 8’ e 20’Maniero, 44’ Gessa.

Tra le note positive, oltre al già citato Insigne, da sottolineare le doppiette di un pimpante Maniero, nel secondo tempo schierato nel tridente con Sansovini e Soddimo, e del giovane Sciarra. Convincente, e non avevamo dubbi, anche la prova di Gessa. Schierato nei tre di centrocampo da mezzala sinistra, l'ex grossetano è riuscito anche a mettere a segno una rete.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Calcio: finisce 9-2 l'amichevole con il Ronciglione

IlPescara è in caricamento