rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Pescara Atalanta: in difesa Olivi potrebbe restare ancora fuori

Ieri i biancazzurri di mister Di Francesco hanno ripreso ad allenarsi in vista del difficile impegno di sabato contro l'Atalanta. Da valutare bene le condizioni di capitan Olivi, alle prese con un problema muscolare

Dopo la prima sconfitta in campionato il Pescara ha ripreso ad allenarsi in vista del quarto turno di campionato. I biancazzurri dovranno vedersela contro l'Atalanta di mister Colantuono. Oggi, alle 15:00, seduta d'allenamento pomeridiana al Poggio degli Ulivi.

Eusebio Di Francesco farà di tutto per recuperare al centro della difesa il capitano Samuele Olivi. Al Nereo Rocco l'assenza del difensore ex Piacenza si è fatta sentire più del previsto. L'esame ecografico ha evidenziato una forte contusione al gemello laterale per Olivi. Solo nelle prossime ore si saprà se il difensore, che ieri ha lavorato a parte, potrà essere della gara. Anche Del Prete, alla ripresa degli allenamenti, ha svolto un lavoro differenziato per noie ad un polpaccio.

Massimo Bonanni, invece, è rientrato in gruppo. L'esterno ex Samp deve comunque ritrovare la migliore forma e, quindi, è da escludere un suo impiego contro la "Dea". A sinistra rientrerà sicuramente Antonio Mazzotta dopo l'impegno nell'Under 21 di Casiraghi. Il nuovo acquisto Luca Ariatti, invece, alla prese con un problema agli adduttori, ha lavorato a Cesenatico per ritrovare la forma migliore. Eusebio Di Francesco contro l'Atalanta dovrà fare a meno, per la quarta e ultima volta, di Luca Tognozzi.

ATALANTA Colantuono in vista della trasferta di Pescara, invece, potrà contare su divesi ritorni: saranno di nuovo a disposizione Manfredini, Madonna, Barreto e Bonavantura. A centrocampo, sulla corsia di sintra, Pettinari dovrebbe tornare dal primo minuto al posto di Doni. In avanti Ardemagni e Ceravolo sono in ballottagio per affinacare Tiribocchi. Basha, invece, che in allenamento ha svolto un lavoro differenziato a causa di una contusione alla coscia destra, è in dubbio per la sfida dell'Adriatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Atalanta: in difesa Olivi potrebbe restare ancora fuori

IlPescara è in caricamento