rotate-mobile
Calcio

Grosseto-Pescara: probabili formazioni

Dopo la vittoria contro il Vicenza, domani, il Pescara di Zeman sarà impegnato nella trasferta di Grosseto. In terrà maremmana il Delfino dovrà fare a meno di Verratti, squalificato, e Immobile,alle prese con un edema muscolare

Il Pescara di Zeman perde i pezzi in vista della trasferta in maremma contro Grosseto. I biancazzurri domani, nella 39esima battaglia stagionale, dovranno fare a meno di due pedine fondamentali come Verratti, squalificato dal giudice sportivo, e Immobile, alle prese con un problema muscolare, un edema per fortuna. L'ultima partita senza il bomber napoletano e il regista di Manoppello risale alla trasferta di Ascoli e, il tifosi del Delfino facciano gli scongiuri, per il Pescara fu una vera debacle. Quello di Ascoli era un Pescara in affanno, poco ispirato e con la spia della riserva accesa. Oggi il Delfino è in condizione, in super condizione, e i 14 gol realizzati nelle ultime tre giornate ne sono una prova. Il Grosseto arriva alla partita con gli adriatici con una posizione di classifica tranquilla e con qualche rimpianto per i troppi risultati altalenanti ottenuti nel corso di questa stagione. La squadra maremmana, comunque, che all'Adriatico riuscì ad imporsi contro i biancazzurri, vorrà sicuramente ben figurare contro la formazione di Zeman. A dirigere la sfida dello "Zecchini" sarà Emiliano Gallione,di Alessandria, coadiuvato dagli assistenti  Fabio Vicinanza di Albenga e Vincenzo Manna di Isernia. Il quarto uomo sarà il signor Eugenio Abbattista di Molfetta.

QUI GROSSETO La formazione del presidente Camilli non ha tanto da chiedere a questo campionato, ma dopo aver festeggiato i cento anni di storia vorrà sicuramente ben figurare davanti al proprio pubblico. In attacco spazio al tandem Sforzini-Alfageme.

QUI PESCARA Senza Verrati squalificato e Immobile alla prese con un problema muscolare. In attacco ci sarà spazio dal primo minuto per Maniero, anche se non è da escludere l'ipotesi di vedere Sansovini punto di riferimento in avanti con Caprari e Inisgne sugli esterni. Al posto di Verratti dovrebbe trovare spazio Togni, anche se il tecnico boemo ha provato anche Cascione come playmaker con Kone e Nielsen interni.

PROBABILI FORMAZIONI

Grosseto (4-4-1-1): Narciso, Petras, Antei, Olivi, Giallombardo; Asante, Ronaldo (Sciacca), Crimi, Caridi; Alfageme; Sforzini.

Pescara (4-3-3): Anania; Balzano (Zanon), Romagnoli, Capuano, Bocchetti; Nielsen, Togni (Kone), Cascione); Caprari, Maniero (Sansovini), Insigne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosseto-Pescara: probabili formazioni

IlPescara è in caricamento