rotate-mobile
Calcio

Foggia - Pescara: i sindacati di Polizia criticano l'autorizzazione alla trasferta

I sindacati di Polizia si dicono preoccupati per la partita di domenica fra Foggia e Pescara, e criticano la decisione di autorizzare la trasferta ai tifosi pescaresi. "Andremo a lavorare con la consapevolezza di andare in un campo di battaglia"

I sindacati di Polizia, in una nota congiunta di (Siulp, Sap, Siap, Silp-Cgil, Ugl, Coisp, Consap, Fed. S.P.), criticano la decisione del Viminale di concedere l'autorizzazione a 700 tifosi pescaresi di assistere alla partita di domenica fra Foggia e Pescara, in programma nella città pugliese.

"'Ci limitiamo ad osservare che nel corso della settimana ci sono state numerose prese di posizione da parte di politici, peraltro ampiamente riprese dalla stampa abruzzese, che temiamo abbiano svolto un significativo ruolo in questa vicenda. Non capiamo il senso di queste iniziative che stridono fortemente con la ratio delle norme che vogliono contrastare il fenomeno della violenza negli stadi : a questo punto la tentazione di pensare che la triste esperienza del collega Raciti non sia servita a nulla è molto forte" si legge nel comunicato.

Ricordiamo che il sindaco Mascia aveva lanciato un chiaro appello ai tifosi chiedendo di mantenere un comportamento responsabile e civile durante l'incontro dei biancazzurri di domenica.

"Le Forze dell'Ordine dovranno farsi carico di queste scelte assurde e andare a lavorare con la consapevolezza di andare in un campo di battaglia. E' evidente che CHI si è assunto la responsabilità di una simile scelta dovrà necessariamente farsi carico anche di tutte le conseguenze che da essa deriveranno' " proseguono i sindacati di Polizia.

Intanto i biglietti disponibili, circa 700, saranno nominali, ed ogni tifoso potrà acquistare un solo tagliando.

 

 

Fonte del comunicato: Teleradioerre.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia - Pescara: i sindacati di Polizia criticano l'autorizzazione alla trasferta

IlPescara è in caricamento