rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Contro l'Empoli tornano Ganci e Soddimo. Out Petterini

In vista della difficile trasferta di Empoli il tecnico Di Francesco ritrova due pezzi fondamentali per l'attacco biancazzurro: Ganci e Soddimo. Il mercato biancazurro, intanto, è in una fase di stallo sia in entrata che in uscita

Dopo la convincente prova contro il Siena, all'esordio in campionato, si respira più fiducia in tutto l'ambiente biancazzurro. Sansovini ha dimostrato agli scettici di essere attaccante vero, da B. Verratti, inserito in determinati frangenti di gara, ha fatto capire a tutti che ha le qualità per far saltare il banco di tutte le difese avversarie.

DAL CAMPO. Di Francesco in previsione della difficile trasferta di Empoli, nel posticipo di lunedì alle 19.00, dovrà sciogliere alcuni dubbi tattici: continuare con il 4-4-2 utilizzato contro il Siena nel primo tempo o riproporre lo schieramento con Verratti dietro due punte. Con i rientri di Soddimo e Ganci, indisponibili per squalifica nella gara d'esordio, le alternative davanti di certo non mancano al tecnico biancazzurro.

Pippo Petterini, intanto, può tirare un sospiro di sollievo dopo l'infortunio muscolare accusato contro il Siena. L'ex Foligno ha riportato solo un forte riesentimento muscolare, niente lesioni muscolari. Salterà sicuramente la trasferta di Empoli, sostituito dal giovane Mazzotta, e forse quella di Trieste. Buone nuove anche da Massimo Bonanni. L'ex Samp ha ripreso a correre ma dovrà lavorare ancora a parte per almeno due settimane dimostrato. Oggi è prevista una doppia seduta d'allenamento al Poggio degli Ulivi.

MERCATO. Il passaggio di Mario Artistico al Cittadella è frenato dall'ingaggio del calciatore (125 mila euo) troppo pesante per le casse dei veneti. L'attaccante ex Gallipoli è seguito comunque anche da Portogruaro e Pisa. La Salernitana continua ad essere interessata a D'Alterio ma la trattativa sembra essere in una fase di stallo. Potrebbe andarsene da Pescara anche il centrocampista 22enne Giacomo Zappacosta richiesto da Portogruaro e Cittadella. Se non si vende, comunque, i programmi societari sono chiari: non si compra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro l'Empoli tornano Ganci e Soddimo. Out Petterini

IlPescara è in caricamento