Contro l'Empoli tornano Ganci e Soddimo. Out Petterini

In vista della difficile trasferta di Empoli il tecnico Di Francesco ritrova due pezzi fondamentali per l'attacco biancazzurro: Ganci e Soddimo. Il mercato biancazurro, intanto, è in una fase di stallo sia in entrata che in uscita

Dopo la convincente prova contro il Siena, all'esordio in campionato, si respira più fiducia in tutto l'ambiente biancazzurro. Sansovini ha dimostrato agli scettici di essere attaccante vero, da B. Verratti, inserito in determinati frangenti di gara, ha fatto capire a tutti che ha le qualità per far saltare il banco di tutte le difese avversarie.

DAL CAMPO. Di Francesco in previsione della difficile trasferta di Empoli, nel posticipo di lunedì alle 19.00, dovrà sciogliere alcuni dubbi tattici: continuare con il 4-4-2 utilizzato contro il Siena nel primo tempo o riproporre lo schieramento con Verratti dietro due punte. Con i rientri di Soddimo e Ganci, indisponibili per squalifica nella gara d'esordio, le alternative davanti di certo non mancano al tecnico biancazzurro.

Pippo Petterini, intanto, può tirare un sospiro di sollievo dopo l'infortunio muscolare accusato contro il Siena. L'ex Foligno ha riportato solo un forte riesentimento muscolare, niente lesioni muscolari. Salterà sicuramente la trasferta di Empoli, sostituito dal giovane Mazzotta, e forse quella di Trieste. Buone nuove anche da Massimo Bonanni. L'ex Samp ha ripreso a correre ma dovrà lavorare ancora a parte per almeno due settimane dimostrato. Oggi è prevista una doppia seduta d'allenamento al Poggio degli Ulivi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MERCATO. Il passaggio di Mario Artistico al Cittadella è frenato dall'ingaggio del calciatore (125 mila euo) troppo pesante per le casse dei veneti. L'attaccante ex Gallipoli è seguito comunque anche da Portogruaro e Pisa. La Salernitana continua ad essere interessata a D'Alterio ma la trattativa sembra essere in una fase di stallo. Potrebbe andarsene da Pescara anche il centrocampista 22enne Giacomo Zappacosta richiesto da Portogruaro e Cittadella. Se non si vende, comunque, i programmi societari sono chiari: non si compra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Tonino Renzitti, il tabaccaio di piazza Salotto

  • Tragedia nell'ospedale di Pescara, uomo precipita dal settimo piano e muore

  • Fase 2, vecchie abitudini: scoppia una rissa nella zona di piazza Muzii [FOTO]

  • Coronavirus, l'Abruzzo piange altre 4 vittime: erano tutte di Pescara e provincia

  • Dal 25 maggio i medici di famiglia e pediatri potranno visionare direttamente i referti dei tamponi

  • Movida Pescara, due persone denunciate per ubriachezza molesta e 9 multate perché senza mascherina

Torna su
IlPescara è in caricamento