rotate-mobile
Calcio

Empoli-Pescara 3-1 | Sonora batosta per i biancazzurri e clamoroso passo indietro

In vantaggio i padroni di casa con Ninkovic e un rigore di Caputo, nella ripresa il neo entrato Coulibaly accorcia le distanze. I toscani, nel finale, con Caputo siglano il 3-1 definitivo. E scoppia il "caso" Pigliacelli

Dopo le due vittorie consecutive con Parma e Avellino, nell’undicesima giornata i biancazzurri perdono per 3-1 in trasferta sul campo dell’Empoli capolista. In vantaggio i padroni di casa con Ninkovic al 13' e un rigore di Caputo al 36'. Nella ripresa il neo entrato Coulibaly accorcia le distanze all'81', ma i toscani, cinque minuti più tardi, siglano ancora con Caputo il definitivo 3-1. Il Pescara rimedia così una sonora batosta rimanendo fermo a 16 punti, mentre gli azzurri consolidano il primato in classifica volando a 20 lunghezze.

Nel prossimo turno gli abruzzesi torneranno tra le mura amiche contro il Brescia mentre l’Empoli farà visita alla Salernitana. Intanto scoppia il "caso" Pigliacelli: il portiere si è rifiutato di andare in panchina, costringendo il Delfino a scendere in campo senza un estremo difensore di riserva. Molto probabilmente, a questo punto, il giocatore lascerà presto la società.

TABELLINO

Empoli (3-4-1-2): Provedel; Veseli (85’ Simic), Romagnoli, Luperto; Untersee, Bennacer, Castagnetti, Pasqual (C); Krunic; Caputo (88’ Jakupovic), Ninkovic (67’ Zajc). A disp.: Terracciano, Giacome, Seck, Polvani, Zappella, Di Lorenzo, Traore, Lollo, Piu. All. Vivarini.

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Crescenzi, Perrotta, Coda, Mazzotta; Palazzi (72’ Coulibaly), Brugman (C), Valzania; Mancuso, Pettinari, Del Sole (46’ Benali). A disp.: Balzano, Bovo, Zampano, Elizalde, Fornasier, Kanouté, Carraro, Ganz, Capone. All. Zeman.

Reti: 13’ Ninkovic, 36’ rig. e 86’ Caputo (E), 81’ Coulibaly (P)

Ammoniti: 57’ Castagnetti (E)

Arbitro: Federico La Penna di Roma 1

Assistenti: Gaetano Intagliata di Siracusa e Michele Lombardi di Brescia, quarto ufficiale Eduart Pashuku di Albano Laziale.

Note: osservato un minuto di riflessione sulla memoria della Shoah.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Pescara 3-1 | Sonora batosta per i biancazzurri e clamoroso passo indietro

IlPescara è in caricamento