Empoli Pescara 0-0: arriva un punto prezioso, magico Pinna
Finisce in parità la sfida del Castellani tra Empoli e Pescara. Altro pareggio per i ragazzi di Di Francesco che, soprattuto nel primo tempo, vanno vicinissimi al vantaggio
Orfano di Dettori, passato nei giorni scorsi al Chievo Verona, Di Francesco si affida a Soddimo per coprire la fascia sinistra. In attacco rientra Ganci a far coppia con Sansovini. Aglietti conferma 10/11 della formazione vittoriosa a Frosinone con il rientro di Musacci in mediana.
Partono forte i biancazzurri e, soprattutto nei primi venti minuti, si fanno apprezzare per brillantezza e fluidità di manovra. Prima Gessa, con un gran diagonale da destra, poi Sansovini e Soddimo da fuori tengono in appresione Handonovic. Con il passare dei minuti crescono i padrondi casa e vanno vicinissimi al vantaggio in più di un'occasione. Tore Pinna alza però un muro invalicabile e respinge tutti i tentativi dei toscani.
Nella ripresa entrambe le fomazioni calano vistosamente e la partita diventa bruttina. A 15' dal termine, con le due squadre lunghe e stanche, Di Francesco prova a giocarsi la carta Verratti ma il folletto di Manoppello questa volta non riesce a spezzare gli equilibri. Sul finale di gara grande occasione per Sansovini che di testa mette a lato un bel cross dalla sinistra di Del Prete.
EMPOLI (4-2-3-1): Handanovic; Vinci, Angella, Stovini, Gotti; Moro, Musacci (Valdifiori 13's.t.); Nardini (Fanucchi 34' s.t.), Cesaretti (Levan 27's.t.), Fabbrini; Coralli. Allenatore: Aglietti
PESCARA (4-4-2): Pinna; Zanon, Olivi, Mengoni, Mazzotta; Gessa, Cascione, Nicco, Soddimo; Ganci, Sansovini.
Il Pescara con il pareggio di Empoli sale a quota 2 mentre i padroni di casa raggiungono il gruppetto di testa che guida a quota 4 punti il campionato Bwin. Ora i biancazurri sono attesi dalla trasferta di Trieste con la Triestina di Mister Iaconi.
Annuncio promozionale
COMMENTI Di Francesco si dice soddisfatto della partita giocata dai suoi ragazzi, soprattutto per quanto riguarda l'organizzazione di gioco e la capacità di arginare l'attacco dell'Empoli, che aveva realizzato tre gol in trasferta nella prima giornata di campionato. Il mister biancazzurro ha espresso un pò di rammarico per le occasioni avute e non concretizzate.
dimmi un po'...
giustì:
grandissima impressione
luca milano:
con un'attaccante di categoria e forse anche qualcosa di più come plasmati, possiamo davvero fare bene. grandissima organizzazione di gioco, con cascione e nicco che hanno dominato l'empoli mantenendo una linea alta con incredibile facilità e semplicità. bene direi mazzotta, sicuramente un giovane che ha futuro, la coppia di centrali di difesa un pò distratta, ma di certo non preoccupa uno dei nostri punti di forza..zanon forse non mi sembra proprio il massimo per la categoria, ma forse garantisce piu difensivamente rispetto a del prete. cascione un pò lo conoscevo, nicco stesso discorso per mazzotta. grande tecnica soddimo, un pò egoista ma ha talento questo ragazzo, sicuramente interessante, molto bene sansovini che evidentemente la b fa piu per lui..ganci è il nostro bomber, giocatore di categoria, ieri non brillantissimo ma su di lui punto ad occhi chiusi.
detto questo, abbiamo preso ariatti, molto bene, si vede che oltre ad un grande direttore generale come lucchesi, la squadra ce lha in mano qualcuno che di calcio capisce..grande sostanza il ragazzo, uno che fa poche chiacchiere in b. chiaro che se venissereo plasmati e brienza..il primo ci serve di più, ma il secondo onestamente fino a poco tempo fa, centrava ben poco con la serie B. magari se riuscissimo a piazzare bonanni, potremmo prendere entrambi, plasmati è un grandissimo attaccante molto bravo oltre che nel far salire la squadra, anche negli spazi stretti. se poi possiamo prendere anche un'alternativa al duo nicco cascione, ci sentiremmo piu tranquilli, ma sentivo parlare di carrus luisi, se fosse solo per questi 2 saremmo già altrove..
il mio sogno è un 433 pinna del prete mengoni olivi mazzotta gessa cascione nicco brienza sansovini plasmati, sogno troppo..però fossi in de cecco, avendo visto la squadra, non so se significa fare il passo piu lungo della gamba..
R: R: grandissima impressione
zanzara:
Insomma abbiamo incontranto Siena ed Empoli mica la Scarsanese.
Perciò caro Chietino non agitarti,sappiamo scrivere e te lo dimostro: B B B B!
Spennacchiato Gufo,la tua opera è vana,ma continua perchè ci porti fortuna!
Caricamento in corso ...





