rotate-mobile
Calcio

Cubas si presenta al Pescara: "Mi piace Verratti, ma mi piaceva anche Gattuso"

Prima conferenza stampa del centrocampista argentino, a pochi minuti dall'amichevole con il Teramo: "Per me è una grande opportunità. Spero di giocare tanto e aiutare il Pescara a conquistare la salvezza"

Dagli argentini del Boca Juniors al Pescara per alimentare le speranze di salvezza degli abruzzesi. Andres Cubas, centrocampista c'entrale 20enne, arrivato in Abruzzo nel mercato di gennaio, è stato presentato ieri pomeriggio al centro sportivo Poggio degli Ulivi, prima dell'amichevole fra i biancazzurri e il Teramo (vinta 4-0).

Seguito nei mesi scorsi dalla Juventus, Cubas è pronto a dare una mano alla squadra di Massimo Oddo: "Dopo le vacanze di Natale si è parlato della possibilità di venire a Pescara e non ci ho pensato due volte. Spero di giocare tanto e aiutare il Pescara a conquistare la salvezza. Non penso alla Juve. Il mio primo obiettivo è far bene con i biancazzurri. Arrivo in un campionato difficile come quello italiano, ma per me è anche una grande opportunità".

Più che all'ex biancazzurro Torreira, a cui è stato accostato, Cubas si ispira al pescarese doc Marco Verratti. "È un grande giocatore. Torreira l'ho visto giocare poco. Verratti mi piace: è un campione, come lo è stato Gattuso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cubas si presenta al Pescara: "Mi piace Verratti, ma mi piaceva anche Gattuso"

IlPescara è in caricamento