rotate-mobile
Calcio

Cittadella-Pescara 3-2, secondo ko consecutivo per il Delfino

Biancazzurri subito sotto, ma Politano e Melchiorri riescono a ribaltare il risultato. Una doppietta di Coralli chiude però la gara a vantaggio dei padroni di casa

Secondo ko consecutivo in questa stagione per il Pescara di Baroni. A Cittadella, contro la compagine locale, i biancazzurri vanno subito sotto di un goal, ma Politano e Melchiorri riescono a ribaltare il risultato. Una doppietta di Coralli chiude però la gara a vantaggio dei padroni di casa.

IL MATCH – Dopo appena 6 minuti i veneti sono già avanti: Cappelletti fa partire un traversone dalla destra in favore di Gerardi, che incoccia indisturbato in area spedendo la sfera sotto l’incrocio dei pali. Al 16′ il Pescara pareggia grazie a una magistrale punizione di Politano, che infila dal limite alla sinistra di Valentini con una bella conclusione a giro. Sessanta secondi più tardi ancora Politano avrebbe la possibilità di raddoppiare, ma la difesa salva. Al 29′ è Bjarnason ad avere una preziosa opportunità, ma il vichingo colpisce male con il piatto destro e vanifica tutto. Si va a riposo sul risultato di 1-1.

L'ILLUSORIA RIMONTA – Il secondo tempo si apre con un'illusione, visto che al 47' Melchiorri è bravo a sfruttare un'infelice uscita di Valentini con i pugni e a buttarla dentro con la testa (1-2 per gli abruzzesi), mentre al 48' Pasquato sfiora addirittura il tris con un pallonetto che finisce di poco sopra la traversa. Di fatto, tuttavia, non riuscendo a chiudere subito la partita, il Pescara inizia una clamorosa fase discendente: prima subisce, al 60', il 2-2 con un Coralli implacabile al volo sotto porta, e poi deve definitivamente soccombere al 78′ ancora ad opera di Coralli, che aggira Zampano, si aggiusta la palla con il sinistro e batte Fiorillo da posizione defilata grazie a un preciso diagonale. Rimaniamo così fermi a quota 2 in classifica.

CITTADELLA: Valentini; Cappelletti, Scaglia, Pellizzer, Barreca; Lora, Benedetti, Rigoni, Palma; Coralli (36' st Minesso), Geraldi. All. Foscarini. A disp: Pierobon, Pecorini, De Leidi, Signorini, Sgrigna, Minesso, Ugo, Busellato, Mancuso. All: Foscarini

PESCARA: Fiorillo; Pucino, Pesoli, Zuparic, Grillo; Nielsen, Guana, Bjarnason; Pasquato (16' st Maniero, 31' st Sowe), Melchiorri (27' st Zampano), Politano. All. Baroni. A disp: Aresti, Boldor, Appelt, Zampano, Sowe, Cosic, Maniero, Selasi, Da Silva. All: Baroni.

RETI: 5' Gerardi, 15' Politano, 47' Melchiorri, 60' e 78' Coralli
AMMONITI: Melchiorri, Nielsen, Barreca, Coralli

ARBITRO: Ros di Pordenone (Avellano di Busto A. - Santuari di Trento; IV Rasia di Bassano del Grappa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella-Pescara 3-2, secondo ko consecutivo per il Delfino

IlPescara è in caricamento