rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Catania - Pescara di Coppia Italia: la cronaca live della partita [DIRETTA]

Scendono in campo le due formazioni con fischio d'inizio alle 20.30 per la gara dei quarti di finale di Coppa Italia di Lega Pro

Tutto pronto per l'atteso match dei quarti di Coppa Italia di Lega Pro fra Catania e Pescara. Fischio d'inizio alle 20,30. Nei biancazzurri assente mister Zeman per un malore accusato nella giornata di martedì 12 dicembre, sarà sostituito in panchina dal vice Giovanni Bucaro.

PRIMO TEMPO

Inizia la partita, primo pallone per il Pescara. Ak 2' subito un'occasione per il Pescara, Merola serve Cuppone ma Bethers salva in angolo. Biancazzurri che partono bene e offensivi, con un ritmo di gioco relativamente alto. Al 5' conclusione alta sopra la traversa di Merola dal limite dell'area. Al 10' palla buona per Merola, provvidenziale l'intervento di un difensore etneo che manda in angolo. Al 14' sinistro ad incrociare di Chiricò, palla fuori non di molto. Al 17' grande occasione per il Pescara: Cuppone di testa e Bethers che fa una grande parata e mette in angolo. Al 24' traversa piena colpita da Accornero con un tiro da fuori area, biancazzurri vicini al vantaggio che ormai si fanno sempre più pericolosi e schiacciano nella loro metà campo i giocatori del Catania. Al 32' cartellino giallo per Accornero. Al 32' deviazione di Plizzari con un bel colpo di testa di Rocca. Nel finale del primo tempo il Catania recupera spazio e si rende più incisivo in fase offensiva. Un solo minuto di recupero nella prima frazione. Finisce il primo tempo: 0-0 fra Catania e Pescara.

SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa, ricordiamo che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà con i tempi supplementari. La ripresa inizia con ritmi più bassi rispetto al primo tempo. Al 52' ammoniti Cuppone e Lorenzini per uno scontro fra i due al limite del fallo laterale. Al 54' conclusione altissima di Aloi da circa 25 metri. Il Catania sembra aver preso le misure dei biancazzurri, e chiude meglio gli spazi. Al 55' clamoroso palo di Chiarella, sulla respinta nuova conclusione del Catania e gran parata di Plizzari. Al 56' colpo di testa pericoloso di Rapisarda su cross di Chiricò. Al 59' escono Cuppone e Aloi, entrano Tommasini e Squizzato. Al 61' ammonito Chiricò. Pescara abbastanza spento rispetto alla prima frazione, il Catania prende progressivamente in mano il match. Al 67' Castellini porta in vantaggio il Catania con un colpo di testa: 1-0 per i padroni di casa. Al 67' escono Bocic e Chiarella, entrano Marsura e Dubickas. Al 72' esce Merola entra Cangiano. Al 74' Marsura su contropiede calcia dal limite, palla in angolo. Al 77' entra De Marco nel Pescarese esce Tunjov. All'81' entra Zanellato per il Catania esce Chiricò. Il Pescara all'83' rimane in 10 per l'infortunio di Pellacani e senza più cambi a disposizione. All'88' ammonito Di Pasquale. Sono sei i minuti di recupero. Al 90' raddoppio del Catania, Zammarini conclude in rete: Catania 2 Pescara 0. Nel Catania escono Rapisarda e Rocca, entrano Maffei e e Privitera. Finisce l'incontro: 2-0 fra Catania e Pescara.

CATANIA Bethers; Rapisarda, Curado, Lorenzini, Castellini; Quaini, Zammarini; Chiricò, Rocca, Bocic; Chiarella. A disp. Livieri, Albertoni, Privitera, Mazzotta, Maffei, Zanellato, Deli, Dubickas, Marsura, Popovic. Allenatore Lucarelli

PESCARA Plizzari; Floriani, Pellacani, Di Pasquale, Milani; Tunjov, Dagasso, Aloi; Merola, Cuppone, Accornero. A disp. Ciocci, Barretta, Pierno, Staver, Mesik, Moruzzi, Mora, Manu, De Marco, Squizzato, Masala, Tommasini, Vergani, Cangiano. Allenatore Bucaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania - Pescara di Coppia Italia: la cronaca live della partita [DIRETTA]

IlPescara è in caricamento