rotate-mobile
Calcio

Il calciomercato entra nel vivo: Latte Lath e Capone approdano al Pescara

I due classe '99 sono stati ceduti al Delfino dall'Atalanta con la formula del prestito. Arrivano anche Mancuso e Proietti. Peschetola e Pompetti all'Inter. Problemi per il trasferimento di Coulibaly ai nerazzurri

Arriva inoltre Mattia Proietti. Il giocatore è nato a Torino il 27 febbraio del 1992, e sbarca in Abruzzo a titolo definitivo dalla società sportiva Bassano Virtus. Mediano di centrocampo, 181 centimetri di altezza, piede naturale sinistro, ottimo senso tattico e buona visione di gioco. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, veste la maglia della SC Vallée d’Aoste nel campionato serie D 11/12 e quella del Bassano in Lega Pro negli anni a seguire.

Ufficializzato, infine, Leonardo Mancuso: nato a Milano il 26 maggio del 1992, arriva con la formula del titolo definitivo dalla società Sambenedettese calcio, dove nella stagione appena conclusa ha messo a segno ben 22 reti in 37 presenze in campo. Piede destro naturale, 182 centimetri di altezza, esprimere il meglio in campo come ala destra, ma si adatta facilmente anche al ruolo di seconda punta o ala sinistra. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, inizia la sua carriera con la maglia del Pizzighettone, realizzando 11 reti nel campionato di serie D della stagione sportiva 12/13. Gol replicati nelle due stagioni successive con la Carrarese in serie C1 e a seguire esordio in serie B con il Cittadella nella stagione sportiva 14/15, dove realizza 5 reti in 14 presenze. Veste anche la maglia del Catanzaro, ma il suo apice in carriera arriva nella stagione sportiva 16/17 con la maglia della Sambenedettese, dove raggiunge le fasi finali play Off nel campionato di serie C1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calciomercato entra nel vivo: Latte Lath e Capone approdano al Pescara

IlPescara è in caricamento