rotate-mobile
Calcio

Calciomercato: Pescara alla ricerca del sostituto di Zampano

Manca poco all'inizio del campionato, ma in casa Pescara si continua a tergiversare. Trattative in fase di stallo per questioni prettamente economiche. E intanto la rosa continua a sfoltirsi

La tifoseria, seppur distratta dalla stampa specializzata che continua ad esaltare i nuovi astri nascenti del vivaio, inizia ad interrogarsi sull'organico a disposizione di mister Zeman, incompleto e smantellato proprio alla vigilia della prima gara casalinga del torneo cadetto. Anche Zampano si prepara a lasciare Pescara per tesserarsi con il Chievo, mentre il serbo Golubovic, il cui acquisto veniva dato per scontato, non è ancora certo di indossare la maglia biancazzurra e proseguire nel suo girovagare tra le squadre italiane. La trattativa basata su un triennale da 200 mila euro a stagione non si sta concretizzando.

Calciomercato, i nomi nel mirino del Pescara

La speranza, più che una sensazione, è che alla fine l'affare si farà anche se il rincalzo in difesa non è della stessa qualità del giocatore in partenza. Si tentenna anche per lo stabiese Cancellotti e c'è il serio rischio che altre società di pari grado (Ternana e Palermo in primis) possano spuntarla. Ecco dunque che spunta un nome nuovo per il reparto arretrato. Si tratta di Antei del Sassuolo, ma al momento sono solo voci di corridoio.

Già detto di Memushaj destinato al Benevento c'è da piazzare anche Benali ma le richieste esose da parte del Presidente Sebastiani frenano gli entusiasmi dei direttori sportivi interessati. Questione Mancuso: stando alle premesse doveva rappresentare il punto di forza del reparto avanzato, ma l'esplosione di Del Sole e le scelte differenti del tecnico stanno offuscando il talento di questo giovane di sicuro avvenire. Non si può fare affidamento nemmeno su Nicastro, visto che la società lo ha comunque inserito nella lista dei giocatori sul mercato. L'arrivo dell'uruguaiano Baez (cessione a titolo temporaneo) potrebbe mutare lo scacchiere dei finalizzatori, rischiando però di spezzare certi equilibri nello spogliatoio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: Pescara alla ricerca del sostituto di Zampano

IlPescara è in caricamento