rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Mercato senza "botto": via Romito, Artistico e Vicentini, arrivano Aquilanti e Falso

Niente colpo grosso per il Pescara nell'ultima giornata di calciomercato. Arrivano in biancazzurro Antonio Aquilanti dal Lanciano e il giovane portiere Salvatore Falso dal Siena, via Romito, Artistico e Vicentini

La ciliegina sulla torta non è arrivata. Chi si aspettava il grande colpo come fu la scorsa estate con Marco Sansovini è rimasto deluso sotto questo aspetto, anche se la squadra in questi due primi incontri ha dimostrato di essere solida e competitiva.

Lasciano il Pescara Tommaso Romito, che approda alla Virtus Lanciano in cambio di Antonio Aquilanti, Mario Artistico che va alla Ternana e Axel Vicentini che passa al Brindisi. Non riescono a trovare una sistemazione gradita, invece, Carboni, D'Alterio e Camorani. Dal Siena è arrivato il giovane promettente portiere Salvatore Falso, classe 1994.

Il mercato in ribasso è un problema per Di Francesco soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato. Se dovessero mancare contemporaneamente Sansovini, Ganci e Maniero, Di Francesco si ritroverebbe senza alternative.

Anche a centrocampo ci si aspettava un colpo per dare maggior sostanza ed esperienza al reparto. Nicco e Cascione hanno ben figurato nelle prime uscite ma un uomo d'esperienza avrebbe consentito una maggiore rotazione.

Il ruolo che meno dava grattacapi alla dirigenza biancazzurra è quello del portiere. Anche ad Empoli, infatti, Tore Pinna ha dimotrato il suo valore e il suo attccamento alla maglia.

Domenca Di Francesco e i suoi ragazzi sono attesi contro la Triestina. La formazione guidata da Ivo Iaconi, vecchia conoscenza del calcio pescarese, non è avversario facile soprattutto tra le mura amiche del "Nereo Rocco". Gli alabardati, che nelle prime due uscite hanno raccolto solo un punto, non sono comunque avversario da sottovalutare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato senza "botto": via Romito, Artistico e Vicentini, arrivano Aquilanti e Falso

IlPescara è in caricamento