Mercato senza "botto": via Romito, Artistico e Vicentini, arrivano Aquilanti e Falso

Niente colpo grosso per il Pescara nell'ultima giornata di calciomercato. Arrivano in biancazzurro Antonio Aquilanti dal Lanciano e il giovane portiere Salvatore Falso dal Siena, via Romito, Artistico e Vicentini

La ciliegina sulla torta non è arrivata. Chi si aspettava il grande colpo come fu la scorsa estate con Marco Sansovini è rimasto deluso sotto questo aspetto, anche se la squadra in questi due primi incontri ha dimostrato di essere solida e competitiva.

Lasciano il Pescara Tommaso Romito, che approda alla Virtus Lanciano in cambio di Antonio Aquilanti, Mario Artistico che va alla Ternana e Axel Vicentini che passa al Brindisi. Non riescono a trovare una sistemazione gradita, invece, Carboni, D'Alterio e Camorani. Dal Siena è arrivato il giovane promettente portiere Salvatore Falso, classe 1994.

Il mercato in ribasso è un problema per Di Francesco soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato. Se dovessero mancare contemporaneamente Sansovini, Ganci e Maniero, Di Francesco si ritroverebbe senza alternative.

Anche a centrocampo ci si aspettava un colpo per dare maggior sostanza ed esperienza al reparto. Nicco e Cascione hanno ben figurato nelle prime uscite ma un uomo d'esperienza avrebbe consentito una maggiore rotazione.

Il ruolo che meno dava grattacapi alla dirigenza biancazzurra è quello del portiere. Anche ad Empoli, infatti, Tore Pinna ha dimotrato il suo valore e il suo attccamento alla maglia.

Domenca Di Francesco e i suoi ragazzi sono attesi contro la Triestina. La formazione guidata da Ivo Iaconi, vecchia conoscenza del calcio pescarese, non è avversario facile soprattutto tra le mura amiche del "Nereo Rocco". Gli alabardati, che nelle prime due uscite hanno raccolto solo un punto, non sono comunque avversario da sottovalutare.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Montesilvano, giovane donna stroncata da infarto a soli 34 anni

  • Come allontanare le cimici da casa ed evitare un’invasione

  • Funerali Astrid Petrella a Montesilvano, in centinaia per l'addio alla giovane donna e mamma

  • Incidente sull'asse attrezzato, carambola tra 3 veicoli: un ferito [FOTO]

  • Blitz delle forze dell'ordine in contrada Giardino a Montesilvano Colle [FOTO]

  • Uomo ritrovato morto in casa a Montesilvano

Torna su
IlPescara è in caricamento