rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Pescara: arriva Caprari, Maniero corteggiato dal Crotone

Il ds del Pescara, Daniele Delli Carri, ha messo a segno il colpo Gianluca Caprari. L'attaccante esterno della cantera giallorossa arriva in biancazzurro in prestito con diritto di riscatto fissato a 1,2 milioni di euro

Gianluca Caprari è biancazzurro, ma Luis Enrique lo trattiene ancora in giallorosso. E' questo lo strano caso del talentuoso attaccante esterno cresciuto nelle giovanili della Roma. Il giocatore, che deciso di provare l'esperienza alla corte di Zeman, nonostante abbia auto anche il via libera della società giallorossa, è ancora bloccato dal tecnico asturiano che lo vuole ancora a Trigoria fino alla fine del mese. 

L'accordo tra Roma e Pescara, comunque, è già stato raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato ad 1,2 milioni di euro. Resta ora da capire quando il talentino scuola Roma potrà svestire il giallorosso per indossare finalmente i colori del Delfino. Sebastiani e soci, però, non sono intenzionati ad assecondare tutte le volontà giallorosse e, se l'arrivo di Caprari dovesse slittare di parecchio, sono pronti a chiedere un forte sconto alla cira pattuita. 

Il mercato biancazzurro, intanto, apre scenari importanti anche in uscita: dopo la partenza di Pinsoglio in direzione Vicenza, passando per la casa madre Juventus, Delli Carri è impegnato anche nel trovare un vice Anania all'altezza per non ripetere ciò che si è verificato nel girone d'andata al Braglia di Modena quando, dope l'espulsione del "giaguaro" (causa l'assenza di Pinsoglio, venne gettato nella mischia l'esordiente Cappa. Nelgli ultimi giorni si è parlato di un possibile ritorno in riva all'Adriatico dall’Andria, del classe 1991 Riccardo Ragni. Il portierino è in comproprietà con i pugliesi e tornerebbe a Pescara ben volentieri.

Sul fronte uscite, oltre a Giacomelli, sempre corteggiato dall'ambiziosa Virtus Lanciano della presidentessa Valentina Maio, anche Riccardo Maniero potrebbe fare le valigie. L'attaccante scuola Juve, chiuso da un Ciro Immobile straordinario, ha avuto poco spazio in questa prima parte di campionato. Il giocatore, che comunque quando è stato chiamato in causa ha risposto sempre presente, siglando 2 reti in nove incontri, appena due giocati da titolare, è stato richiesto dal Crotone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Pescara: arriva Caprari, Maniero corteggiato dal Crotone

IlPescara è in caricamento