rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

A caccia di un centrocampista da B: Luisi, Catinali e Biso i candidati

La società del Pescara è sempre più intenzionata ad affidarsi a giocatori di categoria. In quest'ottica vanno inquadrate le partenze di Coletti(Foggia) e Ciofani(Cisco Roma)

Niente scommesse per il prossimo campionato di B. La linea di mercato tracciata dal duo Lucchesi-Delli Carri è chiara: vestiranno il biancazzurro solo giocatori in grado di fare la differenza in un campionato duro e lungo come quello cadetto.

La non conferma di Coletti, protagonista della cavalcata promozione, va inquadrata proprio in quest'ottica societaria di voler andare su giocatori esperti, di categoria.

Per il centrocampo i nomi caldi sono quelli di Carlo Luisi, pescarese ed ex capitano biancazzurro ai tempi di Iaconi e Sarri; Edoardo Catinali, reduce da una buona annata nell'Ancona di Salvioni; e Mattia Biso, nell'ultima stagione poco utilizzato nel Frosinone.

In attacco verrà acquistato un centravanti di categoria, capace di realizzare un buon numero di reti, da affiancare ai confermati Ganci, Sansovini e Inglese.

Zizzari, invece, nonostante sia stato riscattato interamente dal Pescara, sarà ceduto a qualche società di Lega Pro.

L'obiettivo numero uno rimane Salvatore Bruno. L'attaccante di Scampia, reduce da strepitose stagioni sotto la Ghirlandina, pretende un triennale da circa 380 mila euro a stagione. Il giocatore, che sta trascorrendo le vacanze in Sardegna, è seguito con attenzione anche dalla Reggina di Atzori.

Per quanto riguarda Ciofani, in comproprietà con la Cisco Roma e reduce da ottime stagioni, la linea societaria è stata quella di monetizzare il più possibile il talento del ragazzo esploso qualche stagione fa con Sarri in panchina.

In difesa, oltre alla conferma di Andrea Mengoni, si cerca di arrivare ad Angelo Antonazzo. L'esterno tarantino, classe 1981, di proprietà del Chievo, è reduce da una buona stagione ad Empoli.

Per il ruolo di portiere sono monitorati con attenzione dal tandem di mercato biancazzurro Alex Calderoni e Antonio Narciso.

Con le valigie pronte ci sono i vari Artistico, Pomante, Carboni e Camorani. In uscita anche Zappacosta, seguito da Torino e Varese, e Romito che interessa all'Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A caccia di un centrocampista da B: Luisi, Catinali e Biso i candidati

IlPescara è in caricamento