rotate-mobile
Calcio

Bologna-Pescara 0-0 | Delfino, buon pareggio a reti bianche

Il Pescara impatta 0-0 con il Bologna al Dall'Ara nella 24a giornata di Serie B. Un punto tutto sommato buono se si considera che è maturato al termine di una trasferta tosta

Il Pescara pareggia 0-0 contro il Bologna al Dall'Ara nella 24a giornata di Serie B. Un punticino tutto sommato buono se si considera che è maturato al termine di una trasferta tosta, dove si giocava contro la vicecapolista, avversario più che blasonato per il Delfino.

IL MATCH - Pronti via, è da registrare al 3' il tentativo di Memushaj che costringe Coppola a deviare in corner. Al 21' i padroni di casa rispondono con Laribi che colpisce da posizione non centralissima: la sua conclusione è alta. Due minuti più tardi Bjarnason si libera dalla lunga distanza, ma il portiere emiliano non incontra alcuna difficoltà.

PASQUATO CLAMOROSO - Clamoroso Pasquato al 36', ottimamente servito da Melchiorri davanti a Coppola: l'attaccante scuola Juve, però, calcia male e spreca così un'occasione d'oro. Al 50' ci prova lo stesso Melchiorri, sbagliando l'ultimo tocco.

Al 54' Fiorillo fa il miracolo respingendo con i piedi un tiro dal limite di Casarini, mentre al 61' Bjarnason in contropiede confeziona un assist prezioso per Rossi... peccato che il pallone finisca in angolo. Al 70' e al 79' Cacia impensierisce la difesa biancazzurra con due bolidi; tuttavia il risultato non cambia. Si chiude così una gara giocata dal Pescara con il cervello e il cuore. Prossimo impegno sabato prossimo all'Adriatico contro il Cittadella.

BOLOGNA (4-3-3): Coppola; Ceccarelli (72' Mbaye), Oikonomou, Maietta, Masina; Buchel (63' Mancosu), Matuzalem, Casarini; Laribi; Sansone, Cacia. All. Lopez.

PESCARA: (4-4-2): Fiorello, Pucino, Fornasier, Salamon, Rossi; Bjarnason, Memushaj, Selasi (81' Brugman), Politano (90' Zuparic); Melchiorri, Pasquato (78' Caprari). All. Baroni.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta (Bottegoni-Santoro)

AMMONITI: Maietta (B), Pucino (P)

NOTE: Spettatori: 16.179. Incasso: 104.104 euro. Recupero: 0' pt, 5' st

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Pescara 0-0 | Delfino, buon pareggio a reti bianche

IlPescara è in caricamento