rotate-mobile
Calcio

Il Barcellona punta Marco Verratti e offre 100 milioni di euro

Sempre più forti le sirene di mercato per il talento pescarese del Paris Saint Germain. L'ex centrocampista biancazzurro ha chiesto ufficialmente di essere ceduto e su di lui si è già scatenata una mega asta

Sempre più forti le sirene di mercato per Marco Verratti, talento pescarese del Paris Saint Germain. L'ex biancazzurro ha chiesto ufficialmente di essere ceduto e su di lui si è già scatenata una mega asta. Il Barcellona, ad esempio, ha puntato seriamente il nazionale azzurro, ritenendolo l'uomo ideale per rinforzare il centrocampo. 'Sport' ha sottolineato la volontà di Verratti, peraltro grande ammiratore di Iniesta (del quale potrebbe diventare erede qualora quest'ultimo si accasasse alla Juventus), di misurarsi in un campionato più competitivo di quello francese.

L'abruzzese, legato ai francesi fino al 2021, da molto tempo stuzzica l'interesse dei catalani e lo stesso giocatore non ha mai nascosto il sogno di vestire un giorno la maglia del Barcellona. Operazione che tuttavia non si preannuncia facile, anche se il club di Liga è pronto a un grande sforzo economico: il problema è che Nasser Al-Khelaifi, proprietario del Psg, non intende privarsi di una delle sue stelle. E di certo non vorrebbe rinforzare una rivale diretta per la Champions League. La speranza dei blaugrana è che prevalga la volontà del calciatore di sbarcare al Camp Nou e che spinga per il divorzio.

Su Verratti resta forte anche l'interesse della Juventus, ma non solo: il centrocampista, infatti, e' altresì nel mirino del Chelsea di Antonio Conte e del Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, che lo ha avuto in organico nell'unica stagione trascorsa da allenatore a Parigi. Da sottolineare intanto che Verratti, come notato dal Mundo Deportivo, su Instagram ha cominciato a seguire le stelle del Barça. Sarà un segnale?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Barcellona punta Marco Verratti e offre 100 milioni di euro

IlPescara è in caricamento