rotate-mobile
Calcio

Bahebeck vuole la salvezza: "Siamo determinati". Al Poggio visita del Ct Ventura

L'attaccante francese: "Gilardino, Stendardo e Bovo sono innesti positivi". L'allenatore della Nazionale sarà oggi alle 11 al Poggio degli Ulivi. Il 12 gennaio era in programma un'amichevole con l'Ingolstadt, ma è stata annullata: il nuovo avversario sarà il Teramo

Il Pescara vuole la salvezza, e i nuovi innesti possono essere decisivi: un concetto ribadito dal portiere Vincenzo Fiorillo e dall'attaccante Jean Christophe Bahebeck, ospiti a Pitti Uomo dello stand di Armata di Mare. "Abbiamo nuovi giocatori come Gilardino, Stendardo e Bovo che hanno grande esperienza - ha detto la punta francese - e questo è positivo per il Pescara. Siamo determinati per la salvezza: la prima parte di stagione non è stata buona, speriamo che la seconda vada meglio".

Fiorillo spera che cominciare con il piede giusto il girone di ritorno riporti il sorriso sulle labbra dei tifosi: "Ora sono amareggiati e delusi - ha ammesso - ma so che basta poco per portarli di nuovo dalla nostra parte. Adesso sta a noi con qualche risultato cercare di creare questa unione che, per forza di cose, perché non sono venuti i risultati, viene a mancare. E' una piazza che, quando inizi a ingranare i risultati, ti sa spingere". Insomma, il portiere si mostra ottimista.

Intanto oggi il ct della Nazionale, Giampiero Ventura, sarà al Poggio degli Ulivi di Marina di Città Sant'Angelo per fare visita alla squadra, nel corso dell'allenamento previsto in mattinata. Ventura, che arriverà alle 11, sarà accompagnato dall'assistente tecnico Salvatore Sullo e dal segretario della Nazionale, Mauro Vladovich.

Per giovedì 12 gennaio, alle 14.30, era in programma un'amichevole, sempre presso la struttura sportiva Poggio degli Ulivi, del Pescara contro l'Ingolstadt, formazione della massima serie tedesca, ma la gara è stata annullata e sostituita da un incontro con il Teramo Calcio. Ingresso gratuito al pubblico sino a esaurimento posti della tribuna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bahebeck vuole la salvezza: "Siamo determinati". Al Poggio visita del Ct Ventura

IlPescara è in caricamento