rotate-mobile
Calcio

Abbonamenti del Pescara gratis per i disoccupati: ecco come averli

La Provincia di Pescara, assieme alla dirigenza della Pescara Calcio, ha illustrato oggi le modalità per ottenere l'abbonamento gratis per le partite in casa del Pescara per i disoccupati. Mille i pacchetti a disposizione

Nei giorni scorsi la Pescara Calcio aveva annunciato la nuova iniziativa riguardante l'offerta di mille abbonamenti in curva sud per i disoccupati.

L'iniziativa, in collaborazione con la Provincia, è stata illustrata oggi.

In pratica, mille tifosi senza lavoro iscritti ai Centri per l'Impiego, avranno l'acceso gratis allo stadio per l'intera stagione di Serie B in casa del Pescara.

Dal 24 giugno i disoccupati,ma anche chi ha un reddito basso, dovrà recarsi nei Centri per l'impiego (a Pescara, Penne e Scafa o nelle sedi decentrate di Montesilvano, Città Sant'Angelo, Pianella, e Popoli), nei giorni e negli orari di apertura, e chiedere il certificato che attesti il loro status. I primi mille saranno coloro che otterranno dalla Pescara Calcio l'abbonamento, presentandosi con il certificato e sottoscrivendo la fidelity card.

Iannascoli, Ad del Pescara Calcio: "E' una piccola iniziativa per dimostrare che siamo sensibili alle esigenze dei cittadini, un segnale per riaccendere l'entusiasmo dei pescaresi. Vogliamo ritrovare il loro affetto,  sentire che i tifosi ci sono vicini, anche quelli che hanno delle difficoltà e non possono permettersi di acquistare il biglietto. Usciamo da un anno non positivo, ma dopo la retrocessione ci siamo messi a lavorare, stiamo bruciando i tempi e ci auguriamo che il prossimo sarà un campionato importante".

"Grazie a questa iniziativa potremo pubblicizzare le nostre attività nei confronti di quelle persone che non conoscono i servizi della Provincia nel settore lavoro, dandone notizia a chi raggiungerà gli uffici della Provincia. L'abbonamento gratis non risolve il problema della disoccupazione ma attraverso il progetto della Pescara Calcio, di cui va riconosciuto il valore sociale, abbiamo la possibilità di mettere i servizi per l'impiego a disposizione di chi non ne ha mai usufruito. Il nostro obiettivo è essere utili e prossimi al cittadino"ha detto Martorella.

I requisiti: disoccupati o persone con reddito inferiore a 8.000 euro lorde per i dipendenti e 4.800 per i lavoratori autonomi. Gli abbonamenti saranno ritirati dal 12 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbonamenti del Pescara gratis per i disoccupati: ecco come averli

IlPescara è in caricamento