rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio: Italia - Olanda si giocherà a Pescara il 14 novembre

Il sindaco di Pescara Mascia ha annunciato che l'amichevole di lusso fra le nazionali di Italia ed Olanda si disputerà a Pescara, il prossimo 14 novembre. Per l'occasione, sarà anche effettuata una raccolta di fondi della Figc per i terremotati. Mascia: "Una scelta che ci riempie d'orgoglio"

Pescara è stata scelta come sede per l'amichevole di lusso fra le nazionali di Italia ed Olanda di calcio. L'annuncio è stato dato dal sindaco della città Albore Mascia, che ha comunicato la decisione ufficiale presa dalla Figc.

Dunque allo Stadio Adriatico, il 14 novembre prossimo, alle ore 20,50, scenderanno in campo i campioni del calcio italiano contro i temibili avversari olandesi.

La partita sarà un'occasione per raccogliere fondi in favore dei terremotati de L'Aquila, un'iniziativa voluta e sponsorizzata dalla stessa Federazione che già aveva dato un contributo in favore degli sfollati.

"Tale scelta ci riempie di orgoglio e soprattutto ancora una volta conferma che Pescara è ormai una città matura e pronta per ospitare eventi sportivi di elevato livello, come i Giochi del Mediterraneo o la Tim Cup" dichiara il sindaco.

"Ora la Federazione punta a raccogliere fondi per finanziare la ristrutturazione e la riapertura degli stadi danneggiati dal sisma, operando sul territorio in collaborazione con il proprio Comitato regionale e le amministrazioni comunali. Per Pescara è un onore e un orgoglio poter ospitare tale iniziativa che si colloca all'interno della candidatura come Città Europea dello Sport 2012".

Nei prossimi giorni arriveranno tutti i dettagli per l'acquisto dei biglietti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: Italia - Olanda si giocherà a Pescara il 14 novembre

IlPescara è in caricamento