rotate-mobile
Sport Stadio / Viale Pepe, 41

La Rai gira allo Stadio Adriatico una puntata di "Calcio che passione" con Simone Perrotta

L'ex campione del mondo è stato intervistato da Anna Maria Baccaro, volto di Rai Gulp e una delle giovani conduttrici più amate dai ragazzi. Tra i protagonisti dell'iniziativa anche la calciatrice Giulia Di Camillo e l'ex biancazzurro Rocco Pagano

In questi giorni allo Stadio Adriatico di Pescara, dove è in corso una delle tappe dell'AIC CAMP 2017 dell'Associazione Italiana Calciatori, si sono svolte le riprese della trasmissione "Calcio che passione", prossimamente in onda su Rai Gulp.

La giornata è stata allietata dalla presenza di Anna Maria Baccaro, volto di Rai Gulp e una delle giovani conduttrici più amate dai ragazzi, che ha intervistato i protagonisti dell'iniziativa, tra cui l'ex campione del mondo Simone Perrotta e la calciatrice del Chieti Calcio Femminile Giulia Di Camillo, ma anche l'ex biancazzurro Rocco Pagano.

L'iniziativa dell'Associazione Italiana Calciatori è rivolta ai ragazzi tra i 6 e i 13 anni. Molto spazio viene dato anche al calcio femminile, un movimento negli ultimi anni in forte crescita. Campioni del calcio fanno da tutor ai bambini che si avvicineranno per la prima volta alla pratica sportiva del calcio, facendoli divertire, dandogli suggerimenti tecnici ma soprattutto mettendo l’accento su un percorso educativo volto al fair play e al rispetto reciproco.

Da segnalare che Anna Maria Baccaro è una super esperta di calcio, visto che è tifosa della Salernitana. A questo punto la aspettiamo nel capoluogo adriatico per il prossimo campionato di Serie B, quando ci sarà Pescara-Salernitana.

Simone Perrotta e Anna Maria Baccaro-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rai gira allo Stadio Adriatico una puntata di "Calcio che passione" con Simone Perrotta

IlPescara è in caricamento