rotate-mobile
Calcio a 5 Collecorvino

La Pink Cup di Congiunti dedicata a Luana Biferi, vittima di Rigopiano

La giovane giocatrice di calcio a 5 perse la vita il 18 gennaio 2017. Il torneo dedicato alla sua memoria si svolgerà nel mese di luglio, con date ancora da stabilire. Le iscrizioni sono già aperte

Torna a Congiunti di Collecorvino il Torneo dell’Amicizia, manifestazione sportiva che tra gli eventi in programma prevede anche la Pink Cup, interamente dedicata alle donne. Anche quest’anno il Trofeo è dedicato alla memoria di Luana Biferi, la giovane giocatrice di calcio a 5 che il 18 gennaio 2017 morì sotto la valanga che travolse l’hotel Rigopiano, dove lavorava.

Ecco cosa ha dichiarato il presidente dell’Associazione Culturale Congiunti, Emanuele Maggiore:

“Il movimento del calcio e calcio a 5 femminile finalmente sta ricevendo a livello mediatico la giusta attenzione. Siamo felici che nel nostro piccolo, da quattro anni diamo la possibilità a decine di ragazze di giocare a calcio, in un torneo estivo, interamente a loro dedicato. Ci rende ancora più orgogliosi poi, che lo facciamo ricordando la povera Luana, che giocava e amava il futsal”.

Il torneo si svolgerà nel mese di luglio, con date ancora da stabilire. Le iscrizioni sono già aperte e tutte le ragazze interessate possono contattare l’associazione al 334/177637, o alla mail associazionecongiunti@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pink Cup di Congiunti dedicata a Luana Biferi, vittima di Rigopiano

IlPescara è in caricamento