rotate-mobile
Calcio a 5

Pescara C5 conquista la Final four: Diodati, “Stagione felicissima”

L'assessore allo sport commenta la affermazione per la squadra, che dopo lo scudetto e la Supercoppa Italiana AGLA ha conquistato anche l’accesso alla Final four della Champions League

Un’altra storica affermazione per la Pescara Calcio a 5: dopo lo scudetto e la Supercoppa Italiana AGLA qualche giorno fa la squadra ha conquistato anche l’accesso alla Final four della Champions League.

“Una splendida conquista – dice l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – Dopo lo scudetto e la Supercoppa aggiungiamo un passo verso una delle massime competizioni qual è la Champions League. Una stagione felicissima, fatta di primati, i nostri si sono qualificati con una gara d'anticipo alla final four con una splendida vittoria contro i belgi. Continueremo a seguirli, convinti che la scommessa vincente iniziata con il campionato italiano porti la nostra città sempre più in alto”.

Intanto il giro a tappe forzate dei campioni d’Italia, a soli tre giorni dall’ultima gara di UEFA Futsal Cup, ha portato il Pescara a San Martino di Lupari per incontrare la Luparense. Scherzi di un calendario che penalizza non poco gli uomini di Colini, impossibilitati non solo a riposare ma anche ad allenarsi. Si chiude sul 3-3, un pareggio che dà più morale che sostanza alla Lupa, deludendo le aspettative del Pescara di riportarsi nelle zone altissime di classifica. Di più, però, non si poteva forse chiedere ai delfini, per le ragioni poco fa sottolineate. Tempo verrà per concentrarsi fino ad aprile solo sul campionato e questo permetterà di sicuro il recupero di quello smalto e di quella brillantezza mancata ieri sera. Appuntamento al PalaRigopiano, domenica prossima, contro il Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara C5 conquista la Final four: Diodati, “Stagione felicissima”

IlPescara è in caricamento