rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio a 5 Montesilvano

Montesilvano C5: Dal Cin, Pasculli e Hozjan completano la rosa

Ieri, invece, sono stati annunciati il ritorno di Dudù Morgado e l'arrivo di Andrè Ferreira. Ora la squadra è pronta per affrontare il massimo campionato

Il Montesilvano Calcio a 5 ha annunciato oggi i due nuovi arrivati scelti per ricoprire il ruolo di estremo difensore. Carlos Dal Cin (foto), italo-brasiliano formato in Italia, è un classe 1992 e proviene dal Real Rieti. Nella squadra laziale ha già avuto modo di lavorare con il preparatore dei portieri Alberto Mancini, che ritrova qui a Montesilvano. Marco Pasculli, di origini sarde, ha un anno in più di Dal Cin e costituisce una validissima alternativa. La passata stagione ha militato nel Futsal Città di Sestu.

Non solo italiani e sudamericani, comunque. La rosa a disposizione di mister Ricci per il campionato che sta per iniziare sarà composta anche dallo sloveno, quindi comunitario, Nejc Hozjan. Laterale offensivo ambidestro, il giocatore è già nel giro della nazionale del suo paese, malgrado la giovanissima età (classe 1996). Nonostante sia alla sua prima esperienza in terra straniera, la società è convinta che Hozjan potrà dare un contributo importante al raggiungimento degli obiettivi stagionali. Lo sloveno sarà il capofila di un gruppo di giovani che aiuterà la squadra di mister Ricci nel difficile percorso della serie A 2015/2016. Oltre a lui, altri tre under 21 entrano a far parte infatti dell’organico a disposizione dell’allenatore.

Andrea Rocchigiani, Giuseppe Di Risio e Walter Del Duca erano già stati aggregati alla prima squadra nella passata stagione, ma a partire da questa ne sono membri a tutti gli effetti. Con questi arrivi, il Città di Montesilvano Calcio a 5 completa la rosa a disposizione di mister Ricci. Tuttavia, fino alla chiusura del mercato a metà settembre, la società rimarrà vigile a caccia di eventuali occasioni. Ieri, invece, sono stati annunciati il ritorno di Dudù Morgado e l’arrivo di Andrè Ferreira.

Era il 2009 quando Morgado lasciò Montesilvano. Sei anni dopo, eccolo di ritorno al PalaRoma, dopo aver vinto lo scudetto 2014/2015 a Pescara, con la fascia di capitano al braccio. La carriera, il palmarés e la classe di Morgado parlano da soli. Brasiliano di San Paolo ma da tempo naturalizzato italiano, arrivò in Abruzzo nel 2002, da dove non si è più spostato salvo una breve parentesi in Spagna nella stagione 2005/2006. Vincitore della Coppa Italia 2006/2007 con la maglia del Montesilvano, Morgado ha inoltre collezionato un importante medagliere con la maglia azzurra: oro agli europei giocati in casa nel 2003, argento ai mondiali del 2004 e agli europei del 2007, bronzo ai mondiali del 2008 e agli europei del 2005.

Oggi il 34enne campione italo-brasiliano torna in una Montesilvano neopromossa, radicalmente diversa da quella che lasciò nel 2009. Con il suo talento e la sua esperienza, Dudù potrà essere quella guida, dentro e fuori dal campo, di cui una squadra giovane ha bisogno per abituarsi alla nuova categoria e centrare gli obiettivi prefissati. A lui la società e mister Ricci danno il più caloroso benvenuto. C’è poi, come detto, l’innesto di un altro elemento di grande valore nella rosa per la stagione 2015/2016.

Andrè de Santana Ferreira, brasiliano naturalizzato italiano, classe 1988, vanta infatti una lunga esperienza nel mondo del calcio a 5. Capitano del Kaos Futsal, che ha lasciato dopo 8 anni, Ferreira potrà occupare con facilità e autorevolezza il ruolo di laterale difensivo destro, imponendosi come una delle colonne del Montesilvano appena ritornato in serie A. Nel rivolgergli il più cordiale benvenuto, il presidente Iervolino, mister Ricci e tutta la società sono sicuri di aver aggiunto con Ferreira un tassello fondamentale nella costruzione di una squadra in grado di affrontare con tranquillità il massimo campionato di calcio a 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano C5: Dal Cin, Pasculli e Hozjan completano la rosa

IlPescara è in caricamento