rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio a 5

AcquaeSapone, pokerissimo alla Lazio: i nerazzurri accorciano sul secondo posto

L'Unigross subisce il goal di Fortini ma pareggia subito con De Oliveira. Coco sigla il 2-1 ma gli abruzzesi si fanno raggiungere con Gedson. Osvaldo segna il 3-2, ancora De Oliveira confeziona il 4-2 e capitan Murilo chiude le danze con il definitivo 5-2

AcquaeSapone batte Lazio 5-2 a Roma. Un ottimo risultato per i ragazzi di Ricci, che accorciano così sul secondo posto.

“La partita si è confermata ostica, è stata aperta fino a cinque minuti dalla sirena – ha detto a fine partita il vice di Ricci, Luca Di Eugenio – Ma siamo riusciti a portarla a casa, l’obiettivo che ci eravamo dati alla vigilia. Una vittoria fondamentale per il nostro cammino. Su di noi ci sono grandi aspettative, ma per noi oggi conta solo vincere. Onore alla Lazio, che ci ha messo in grande difficoltà”.

L’avvio sprint della Lazio sorprende i nerazzurri. Fortini apre la partita dopo due minuti, ma Laion concede il pari pochi secondi dopo lasciando la porta sguarnita e offrendo a De Oliveira la palla dell’1-1. A metà tempo arriva il raddoppio: De Oliveira fa l’assistman per Coco, che sbuca in area e trova l’angolino scoperto.

Il cliché della ripresa somiglia a quello della prima parte: la Lazio ricomincia con l’acceleratore schiacciato. Dopo qualche minuto di sofferenza, i nerazzurri ricominciano a farsi vedere dalle parti di Laion, ma i padroni di casa trovano il pareggio all’8’ con Gedson. Al primo break, la palla del nuovo vantaggio capita al portoghese Osvaldo: controlla di suola e sinistro potente in porta per 2-3. Primo goal in serie A per il Panteron.

La Lazio è tutta nel suo portiere, che fa e disfa: a 5’ dalla fine prende un incrocio dalla distanza, poi controlla il rimpallo con una mano e si fa espellere per doppio giallo. In superiorità numerica, Calderolli e compagni confezionano la palla del poker con De Oliveira (fa 11 in campionato) e chiude la partita. Nel finale anche un premio per capitan Murilo, che firma il 5° gol nerazzurro e festeggia la sua giornata da leader assoluto.

“L’importante è fare sempre tre punti – ha detto Murilo a fine partita –  non possiamo lasciarci scappare davanti le prime due per raggiungere i nostri obiettivi. Peccato per qualche infortunio, ma il gruppo sta molto bene insieme e adesso conta solo fare punti per arrivare bene ai momenti che contano”.

Il tabellino

LAZIO – ACQUAeSAPONE UNIGROSS 2-5 (pt 1-2)

LAZIO: Laion, Liistro, Pichi, Gastaldo, Fortini, Gedson, Chilelli D., Chilelli T., Bizjak, Lupi, Biscossi, Luce. All. Angelini.

ACQUAeSAPONE UNIGROSS: Mammarella, Sergio, Lima, Bordignon, Osvaldo, Murilo, Calderolli, Lukaian, De Oliveira, Coco Wellington, Rocha, Casassa. All. Ricci.

ARBITRI: Pezzuto di Lecce, Cursi di Jesi, Gentile di Roma1, crono Stelluti di Ancona.

RETI: nel p.t. 2’19’’ Fortini (L), 3’08’’ De Oliveira (A), 10’15’’ Coco Wellington (A); nel s.t. 8’01’’ Gedson (L), 12’ Osvaldo (A), 14’50’’ De Oliveira (A), 18’40’’ Murilo (A).

NOTE: espulso Laion (L) per doppia ammonizione; ammoniti Gedson (L), Laion (L), Chilelli T. (L), Murilo (A).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AcquaeSapone, pokerissimo alla Lazio: i nerazzurri accorciano sul secondo posto

IlPescara è in caricamento